Tennis, WTA Finals Shenzhen: Barty e Bencic volano in semifinale, Bertens si ritira, sconfitta Kvitova

Il girone rosso delle WTA Finals di Shenzhen è giunto a compimento e, nella giornata di ieri, quella conclusiva per questo round robin, due tenniste hanno scritto il loro nome tra le semifinaliste del torneo.

Si tratta della numero uno del mondo Ashleigh Barty, la prima anche a qualificarsi per questo evento, e della numero sette del seeding Belinda Bencic, l’ultima, invece, in ordine temporale a strappare il pass per Shenzhen.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La tennista australiana, campionessa quest’anno a Parigi, ha sconfitto in due set, in modo piuttosto agevole, la ceca Petra Kvitova, apparsa fuori forma in questo Master e che, come lo scorso anno, chiude la sua esperienza alle Finals con tre sconfitte in altrettante partite disputate.

Poco dopo, invece, ad ottenere l’accesso per le semifinali del torneo è stata Belinda Bencic, anche lei, come Barty, alla prima partecipazione a questo evento d’élite, e a segno, ieri, in un dentro o fuori contro Kiki Bertens, costretta al ritiro agli inizi del secondo set dopo aver subito un parziale di cinque giochi consecutivi dal 5-3 in suo favore nel primo.

Così il girone rosso ha consegnato i suoi verdetti con Barty che passa come prima classificata del girone e scoprirà quest’oggi la sua avversaria, ovvero la vincente della sfida decisiva tra Karolina Pliskova e Simona Halep impegnate nel Purple Group.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Al secondo posto del girone rosso c’è quindi Bencic che, invece, conosce già la sua avversaria domani, nella fase ad eliminazione diretta, ovvero la campionessa uscente del torneo Elina Svitolina che, con un giorno d’anticipo ha centrato, da prima del suo gruppo, l’accesso alle semifinali.

PROGRAMMA VENERDI’ 1 NOVEMBRE, PURPLE GROUP

  • non prima delle 11.30 italiane: 

(8) ELINA SVITOLINA vs (ALT) SOFIA KENIN*

  • non prima delle 13.00 italiane:

(2) KAROLINA PLISKOVA vs (5) SIMONA HALEP

*Sofia Kenin è subentrata come seconda riserva in seguito al ritiro dal torneo di Bianca Andreescu

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€