Tennis, WTA Finals Shenzhen: Halep rimonta Andreescu, Svitolina supera Pliskova, si ritira Osaka
Anche il giorno viola ha fatto il suo esordio nella seconda giornata delle WTA Finals di Shenzhen, lo spettacolare torneo tra le migliori otto del mondo che chiude la stagione.
La partita più attesa della giornata era il primo confronto diretto tra le campionesse degli ultimi due slam disputati, Wimbledon e New York, ovvero Simona Halep e Bianca Andreescu e lo show non ha deluso le aspettative.

A spuntarla è stata la romena, qui accreditata della quinta testa di serie, che, rimontando un set di svantaggio, dopo aver salvato pure un match point nel secondo parziale, ha trovato il successo alla distanza con la sua solita ed encomiabile grinta.
Nell’altra sfida di giornata, quella che aveva aperto il programma per quanto riguarda il torneo di singolare, la campionessa in carica Elina Svitolina ha iniziato con una vittoria ai danni di Karolina Pliskova la sua difesa del titolo, in due set dopo un interminabile tie break nel primo parziale chiuso solo per 14 punti a 12 in favore della tennista ucraina.
Il gruppo viola tornerà in campo domani con la sfida tra le due vincitrici della giornata inaugurale, quindi Simona Halep opposta ad Elina Svitolina, e quella tra le due sconfitta e quindi la giovanissima Bianca Andreescu contro la seconda favorita del seeding Karolina Pliskova entrambe chiamate ad un pronto riscatto.

Nel frattempo, però, nella mattinata italiana di quest’oggi, è arrivata la brutta notizia del ritiro di Naomi Osaka, costretta ad abbandonare per un problema alla spalla, con il conseguente impiego, come “alternate” di Kiki Bertens opposta oggi ad Ashleigh Barty ma, soprattutto, con una ghiotta chance creatasi sia per Petra Kvitova che per Belinda Bencic di strappare un pass per le semifinali.
PROGRAMMA MARTEDI’ 29 OTTOBRE, RED GROUP
- non prima delle 11.30 italiane:
(1) ASHLEIGH BARTY vs (alt) KIKI BERTENS
- non prima delle 13.00 italiane:
(6) PETRA KVITOVA vs (7) BELINDA BENCIC
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
- Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
- Voti e pagelle Inter-Juve 0-1: Allegri-a bianconera
- F1 Gp Arabia Saudita, revocata la penalizzazione, Fernando Alonso torna terzo
Da non perdere







