Tennis, WTA Dubai: Kerber elimina Errani, avanzano Svitolina e Muguruza, fuori Ostapenko

Il circuito WTA dopo il ricco appuntamento di Doha fa tappa questa settimana negli Emirati Arabi in un altro importante torneo Premier sui campi in cemento di Dubai.

Esordio vincente malgrado qualche problema di troppo per la prima testa di serie e campionessa uscente Elina Svitolina che ha sconfitto in tre set la lucky loser cinese Wang, rientrata in tabellone nonostante la sconfitta nelle qualificazioni per il forfait della recente vincitrice di Doha Petra Kvitova.

Nei quarti, domani, la tennista ucraina sfiderà la ventenne giapponese Naomi Osaka che dopo aver spazzato via all’esordio la numero sette del seeding Mladenovic, ha sconfitto l’estone Kontaveit in due set.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Secondo turno amaro per Sara Errani che, dopo aver brillantemente superato le qualificazioni con l’importante scalpo su Sabalenka e, dopo aver regolato all’esordio Tsurenko, ha ceduto in due set alla tedesca Angelique Kerber.

Troppo più continua e potente la tedesca, ritornata in questo inizio di stagione su livelli più che importanti, e a nulla è servita una comunque buona prestazione della romagnola.

Domani, nei quarti, sarà sfida di assoluto prestigio contro la ceca Pliskova che si è imposta in rimonta sulla spagnola Suarez Navarro.

Nella parte bassa del tabellone esce di scena la campionessa in carica del Roland Garros Jelena Ostapenko che prosegue nel suo periodo negativo e cede all’esordio alla russa Vesnina.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Domani, per Vesnina sarà derby tutto russo contro la connazionale Daria Kasatkina che nel primo match della sessione serale, ha annullato due match point nel tie break del secondo set prima di superare la britannica Konta per 6-2 al terzo.

Nell’ultimo quarto di tabellone, invece, vola ai quarti di finale la francese Caroline Garcia che recupera un break di svantaggio nel primo set e supera la russa Makarova senza cedere alcun parziale.

Nella giornata di domani, sfida molto interessante nella rivincita del quarto di finale disputato una settimana fa a Doha con Garbine Muguruza che, ben oltre l’una di notte di Dubai, ha eliminato in due set la giovanissima Bellis.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€