Tennis, WTA Cincinnati: ottima prova di Serena Williams, avanzano anche Azarenka e Keys, out Konta e Ostapenko

Al via anche il tabellone femminile del torneo combined di Cincinnati di livello Premier 5 per quanto riguarda le ragazze.

C’era grande attesa ed interesse per l’esordio di Serena Williams reduce, non solo dalla finale di Wimbledon ma anche dalla cocente eliminazione al primo turno a Stanford contro Johanna Konta.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La statunitense ha risposto presente con una performance praticamente perfetta contro l’australiana di origini russe Daria Gavrilova alla quale ha lasciato appena tre giochi nella sessione serale del torneo.

Inizio faticoso ma vincente anche per l’ex numero uno del mondo Victoria Azarenka, entrata nel torneo grazie ad una wild card, che si è imposta sulla spagnola Suarez Navarro in rimonta in tre set.

Sempre in rimonta, recuperando da un set ed un break di svantaggio, è arrivato il successo di Madison Keys, finalista dodici mesi fa a New York, sulla connazionale Mattek-Sands, sconfitta per 6-4 al terzo e decisivo set.

Un’altra vittoria in rimonta è stata quella maturata dalla giovane bielorussa Aryna Sabalenka che ha recuperato un set di svantaggio alla ben più quotata Konta riuscendo ad imporsi così in tre set.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Subito fuori invece le teste di serie numero undici e dodici, la lettone Jelena Ostapenko e la tedesca Julia Goerges con la prima che è stata sconfitta in tre set con un pesante 6-0 nel parziale decisivo, dalla francese Alize Cornet mentre la seconda si è ritirata sotto nel punteggio contro un’altra transalpina, Kristina Mladenovic.

Infine successo al tie break del terzo per l’ex top ten e campionessa slam Svetlana Kuznetsova contro la svizzera Voegele e per la giovane estone Anett Kontaveit che ha lasciato appena tre giochi alla ceca Strycova.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL