Tennis, WTA: Barty obiettivo numero uno del mondo, Kerber e Bencic ok in Spagna

Il circuito WTA potrebbe risvegliarsi, lunedì mattina, con una nuova numero uno del mondo e saranno decisive queste ultime due giornate del torneo Premier di Birmingham per poter incoronare una nuova regina.

WTA BIRMINGHAM

Ashleigh Barty è a sole due vittorie dal diventare, incredibilmente, numero uno del ranking mondiale perché, reduce dal trionfo al Roland Garros, sembra incapace di smettere di vincere.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Tornata sull’erba, superficie decisamente più congeniale a lei e al suo gioco rispetto alla terra rossa che l’ha comunque vista vincente, Barty sembra davvero ingiocabile e, nei quarti del torneo inglese, ha liquidato in due set una che su questi campi ha scritto la storia, la cinque volte campionessa di Wimbledon Venus Williams.

Adesso per Barty ci sarà una sfida interessante ed intrigante contro la ceca Barbora Strycova che, per la quarta volta negli ultimi sei anni, ha raggiunto almeno la semifinale a Birmingham, ieri centrata grazie al successo in due set sulla connazionale Krystina Pliskova.

Nella parte alta del tabellone, invece, si infrange la corsa della lettone Jelena Ostapenko, davvero a fuoco per un set e mezzo e poi completamente scomparsa dopo aver sprecato cinque match point contro la croata Petra Martic.

Per quest’ultima, oggi, ci sarà Julia Goerges che ha eliminato in due rapidi set la kazaka Yulia Putintseva che nel turno precedente aveva sorpreso la numero uno del mondo Naomi Osaka.

WTA MAIORCA

Vince ancora la numero uno del tabellone, la tedesca Angelique Kerber che, nei quarti del torneo International spagnolo ha superato in due set la fresca campionessa di Nottingham Caroline Garcia.

Ora per la vincitrice dell’ultima edizione di Wimbledon ci sarà la svizzera Belinda Bencic che ha sconfitto, con uno score piuttosto comodo, la giovanissima statunitense Amanda Anisimova.

Nella parte bassa del tabellone, invece, torna in semifinale a Maiorca la statunitense classe ’98 Sofia Kenin che ha rimontato un set di svantaggio prima di avere la meglio sulla belga Elise Mertens.

Per lei adesso ci sarà la sfida contro la campionessa dell’edizione di due stagioni fa del torneo, la lettone Anastasia Sevastova, quest’anno numero due del tabellone, che ha eliminato comodamente la cinese Yafan Wang.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€