Il primo torneo della stagione, il WTA 500 d Abu Dhabi, sta a poco a poco entrando nel vivo con il tabellone che, in questi due giorni, si sta allineando agli ottavi di finale.
Prosegue e si estende ad undici la striscia di vittorie consecutive di Aryna Sabalenka, numero quattro del seeding che, dopo i successi ad Ostrava e Linz alla fine dello scorso anno, continua a vincere anche negli Emirati Arabi, ieri ai danni dell’australiana Ajla Tomljanovic (7-5 6-4).

Negli ottavi di finale la giovane bielorussa se la vedrà, in una sfida decisamente intrigante, contro la tunisina Ons Jabeuer, vittoriosa in rimonta contro Kateryna Bondarenko (5-7 6-3 6-2) e che, curiosamente, è proprio l’ultima ad aver sconfitto Sabalenka, ad inizio ottobre al Roland Garros.
No.15 seed @Ons_Jabeur fired 11 aces as she stormed back from a set down to overcome qualifier Bondarenko –> https://t.co/3m5WEJXc58 pic.twitter.com/4diuhAISGf
— wta (@WTA) January 8, 2021
Sempre nella parte alta del tabellone, avanza, con un po’ di fortuna la prima favorita del seeding, la statunitense Sofia Kenin che, dopo aver perso il primo set, al servizio per trascinare l’incontro al terzo, ha approfittato del ritiro della sua avversaria, la belga Kirsten Flipkens (5-7 5-4 ritiro), caduta malamente ed infortunatasi alla caviglia.
Per la campionessa in carica di Melbourne ci sarà, per un posto nei quarti di finale, la kazaka Yulia Putintseva che, dopo aver superato al primo turno la nostra Trevisan, ha sconfitto in due set anche la ceca Barbora Krejicikova (6-4 7-5).
🇪🇸🇪🇸
— WTA Insider (@WTA_insider) January 8, 2021
Outstanding performance from Paula Badosa to defeat Alize Cornet 64 64. Big ball-striking and impressive defending. Faces Kudermetova.
Badosa joins Sara Sorribes Tormo in the Round of 16. Earlier, Sorribes Tormo came through 57 63 64 over Pera in over 3h20m.#AbuDhabiWTA pic.twitter.com/ou04wOE6NI
Infine, vittorie per due tenniste spagnole, Sara Sorribes Tormo e Paula Badosa, la prima a segno in rimonta contro la statunitense Bernarda Pera (5-7 6-3 6-4) nel match fin qui più lungo dell’anno, 3 ore e 24 minuti, la seconda, invece, più comodamene contro la francese Alize Cornet (6-4 6-4).
QUI, per il tabellone aggiornato del WTA 500 di Abu Dhabi.
QUI, per l’ordine di gioco di oggi.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Academy Awards 2022: Will Smith premiato miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente”
Tabellone Atp 500 Acapulco 2022: Berrettini si ritira contro Tommy Paul