Tennis, Us Open 2018 Femminile: avanzano Stephens e le Williams, bene anche Giorgi, clamorosa sconfitta per Halep

Al via anche il tabellone femminile degli Us Open che subito, nel primo match di giornata, aprono con una clamorosa sorpresa.

Per la prima volta nell’era Open, la numero uno del mondo cada al primo turno a New York, Simona Halep esce di scena subito sconfitta dalla tennista estone Kaia Kanepi.

La romena, reduce da un’estate positiva con il successo di Montréal e la finale di Cincinnati è incappata in una giornata decisamente negativa e di fronte ad una giocatrice pericolosa con un passato di tutto rispetto e già due quarti di finale a Flushing Meadows, l’ultimo lo scorso anno.

Kanepi è scappata avanti di un set e due break prima di subire la rabbiosa reazione di Halep ma, sul 4-4 nel secondo, la tennista estone ha trovato il guizzo decisivo tornando ad incidere con i suoi colpi pesanti da fondocampo e chiudendo la pratica in due set.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Esordio vincente invece per la campionessa uscente Sloane Stephens divenuta, con l’uscita di scena di Halep, la più alta testa di serie della parte alta del tabellone. La statunitense ha sofferto solo nel secondo per avere la meglio della russa Rodina qualificandosi così per il secondo turno.

Avanzano anche le sorelle Williams con Venus che prima sciupa un cospicuo vantaggio e poi rimedia al terzo nella affascinante sfida tra ex campionesse del torneo contro Kuznetsova, e con Serena che, nella sessione serale sull’Artur Ashe Stadium liquida in due set la polacca Linette.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Esordio sofferto ma vincente anche per Elina Svitolina costretta al terzo set dalla statunitense Vickery mentre avanzano con vittorie in due set due ex numero uno del mondo come la ceca Karolina Pliskova e la spagnola Garbine Muguruza a segno rispettivamente contro Diyas e Zhang.

Esordio vincente anche per la wild card e due volte finalista del torneo Victoria Azarenka che nel primo match serale sul nuovissimo Luis Armstrong Stadium ha sconfitto in due la slovacca Kuzmova, così come per la numero nove del seeding e semifinalista di Wimbledon Julia Goerges vincente con qualche patema di troppo contro la russa Kalinskaya.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Subito fuori invece la ex numero due del mondo, la polacca Agnieszka Radwanska che cede in due rapidi set contro la tedesca Tatiana Maria così come la testa di serie numero ventisette Anastasia Pavlyuchenkova sconfitta dalla svedese Rebecca Peterson e la numero trentuno Magdalena Rybarikova superata in due comodi set dalla cinese Qiang Wang.

Infine, successo netto per l’unica italiana in tabellone, Camila Giorgi, finita però in una parte estremamente competitiva ed equilibrata dopo questo esordio.

La tennista marchigiana ha liquidato in due set la numero due juniores, wild card del torneo, Osuigwe e al prossimo turno se la vedrà in una sfida assolutamente da non perdere contro la padrona di casa Venus Williams in un match che promette spettacolo.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€