Tennis, Roland Garros Maschile 2019: avanti tutta Federer e Nadal, che fatica Nishikori, ancora bene Paire

Nella parte bassa del tabellone maschile di questa edizione del Roland Garros gli occhi sono tutti inevitabilmente puntati su due fuoriclasse: Roger Federer e Rafael Nadal.

Con il sogno di avere un nuovo “Fedal”, un nuovo capitolo di questa eterna sfida nella semifinale di venerdì a Parigi, intanto i due si stanno facendo strada nel torneo alla ricerca della migliore condizione di forma e di gioco.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale ATP Tour)

Nessun problema per due set per lo svizzero poi costretto al tie break, comunque vinto, nel terzo contro il giovane norvegese Casper Ruud che nel turno precedente aveva sorpreso l’azzurro Matteo Berrettini.

Federer è apparso ancora una volta in buona forma sebbene non sia stato ancora realmente testato ed ance il suo ottavo di finale non promette eccessivi impegni quando sarà opposto all’argentino Leonardo Mayer, vincente sul francese Nicolas Mahut all’ultimo evento in singolare della carriera.

Prosegue anche il cammino di Rafael Nadal, numero due del seeding, reduce da una stagione su terra non all’altezza delle precedenti con il solo titolo di Roma aggiunto in bacheca, ma comunque alla caccia del titolo numero 12 sulla terra rossa della capitale francese.

Il campione di Manacor ha dovuto lasciare per strada il primo set del torneo contro l’ex top ten David Goffin prima, però, di ricomporsi con successo nel quarto parziale approdando così agli ottavi di finale dove sfiderà il sorprendente argentino Juan Ignacio Londero che ha sconfitto al quinto set il giovane beniamino di casa Corentin Moutet.

Grande sofferenza per il numero 7 del tabellone, il giapponese Kei Nishikori che ha dovuto sudare per cinque set prima di avere la meglio del serbo Laslo Djere al termine di un’estenuante battaglia terminata solo per 8-6 al quinto in favore del più esperto dei due.

Adesso per Nishikori, per un posto nei quarti di finale, ci sarà la sfida contro Benoit Paire, in grande scia positiva dopo il successo di Lione e vittorioso ieri contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta, costretto al ritiro sotto nel punteggio per 2 set a 1.

Infine, sospesi a causa dell’oscurità gli ultimi due incontri di terzo turno della parte bassa con i due vincitori, che torneranno in campo quest’oggi, che poi si sfideranno domani negli ottavi di finale del torneo.

Stefanos Tsitsipas è ad un passo dalla vittoria contro il serbo Filip Krajinovic, avanti di due set e con il punteggio fermo sul 5-5 nel terzo, mentre Stan Wawrinka ha vinto i primi due parziali al tie break contro il bulgaro Grigor Dimitrov prima che la sera piombasse su Parigi.