Tennis, Preview della settimana: con Washington e San José la stagione nordamericana entra nel vivo, ultima tappa sul rosso a Kitzbuhel

La nuova settimana del circuito tennistico apre definitivamente alla calda ed intensa stagione sul cemento del Nord America e già i primi illustri protagonisti si apprestano a fare il loro esordio.

A partire dal torneo combined di Washington, ATP dal valore 500 nel circuito maschile mentre semplice WTA International per le ragazze, che offre però un entry list di tutto rispetto.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale del torneo)

Alexander Zverev ed il fresco vincitore di Atlanta John Isner guidano il seeding, ma non mancano altri protagonisti di qualità come David Goffin e Kei Nishikori oppure tantissimi giovani come Nick Kyrgios, Kyle Edmund e Lucas Pouille e giovanissimi come Hyeon Chung, Stefanos Tsitsipas e Denis Shapovalov, tutti testa di serie in un tabellone davvero ricco.

È anche il torneo del ritorno di Andy Murray dopo il forfait di Wimbledon ed il principio di rientro nei tornei di preparazione del Queen’s e di Eastbourne, così come di Stan Wawrinka ancora alla ricerca della forma migliore dopo l’operazione al ginocchio dello scorso anno.

Al femminile, invece, due campionesse slam e top ten come Caroline Wozniacki e Sloane Stephens guidano il seeding con le giovani ventunenni Naomi Osaka e Belinda Bencic pronte a fare qualche sgambetto e creare possibili sorprese.

Più ricco come montepremi e come bottino di punti in palio il nuovo appuntamento di San José che cambia sede e sostituisce il Premier di Stanford.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale del torneo)

Al via Garbine Muguruza e la campionessa in carica Madison Keys come prime due teste di serie, ma presenti anche entrambe le sorelle Williams, Venus e Serena e la ex numero uno del mondo Victoria Azarenka per un evento accattivante e caldo per aprire la stagione.

Il circuito maschile farà tappa anche sul cemento del Messico, a Los Cabos dove Juan Martin del Potro ed il nostro Fabio Fognini sono le prime due teste di serie per una entry list varie ed eterogenea con nomi giovani, da sottolineare la sfida al primo turno tra Taylor Fritz, classe ’97, e Thanasi Kokkinakis, classe ’96, e nomi più esperti come il campione uscente Sam Querrey o Feliciano Lopez.

Infine, ultima tappa sulla terra rossa che poi verrà salutata fino al prossimo anno con la cittadina di Kitzbuhel pronta a sostenere il beniamino di casa Dominic Thiem, prima testa di serie del torneo, in una sfida contro gli specialisti della superficie come Philipp Kohlschreiber e Fernando Verdasco, numero due e tre del seeding.

Insomma, ancora una volta, buon tennis a tutti!

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€