Tennis, Mubadala WTC 2018: Anderson sorprende Nadal, Djokovic supera Khachanov

Sarà tra Novak Djokovic e Kevin Anderson la finale del Mubadala World Tennis Championship 2018, la ricchezza esibizione che ospita alcuni tra i migliori giocatori del mondo per scaldare i motori verso l’anno che verrà.

Nella giornata di ieri ad Abu Dhabi, il primo a strappare il pass per la finale è stato il sudafricano Anderson numero 6 del mondo che, dopo aver resistito ad un brillante primo set del rientrante Rafael Nadal, si è imposto in rimonta.

(Fonte: Profilo Twitter Mubadala WTC)

Una prova di forza da parte di Anderson che ha fatto i conti con la voglia di tornare a competere di Nadal facendo leva sulle sue armi, il servizio in primis, ed i potenti colpi da fondo campo che, sul cemento, hanno messo spesso in difficoltà il maiorchino.

In finale, in un re match dell’atto conclusivo dell’ultima edizione di Wimbledon, Anderson affronterà il numero uno del mondo Novak Djokovic che ieri ha fatto brillantemente il suo esordio nel torneo.

Il serbo, nella seconda semifinale, si è preso la rivincita sul russo Karen Khachanov che lo aveva sorpreso nella finale dell’ultimo Master 1000 del 2018, a Parigi poche settimane fa.

Djokovic si è imposto, ieri, in due set con una prova davvero impeccabile, molto solido nei colpi da fondo campo e molto pimpante dal punto di vista fisico, già prontissimo per la stagione che verrà.

Oggi, Djokovic ed Anderson si affronteranno per il titolo in questo torneo di esibizione sempre apprezzato non solo per il ricco montepremi ma anche per la possibilità che dà di prepararsi in modo competitivo all’anno che verrà.

RISULTATI SEMIFINALI MUBADALA WTC 2018:

(1) NOVAK DJOKOVIC b. KAREN KHACHANOV 6-4 6-2

KEVIN ANDERSON b. (2) RAFAEL NADAL 4-6 6-3 6-4