Tennis, Hopman Cup 2019: vincono Australia e Gran Bretagna, sconfitte Francia e Grecia
Si è aperta quest’oggi l’edizione 2019 della Hopman Cup, la tradizionale esibizione a squadre che dà il via alla stagione tennistica in Australia.
A Perth, otto nazionali si contendono questo particolare titolo che per anni ha affascinato il mondo del tennis ma che giunge, in questo 2019, alla sua ultima edizione.

Nella prima giornata del torneo, esordio vincente per la Gran Bretagna che, nella sessione diurna, ha sconfitto per 2-1 la Grecia.
Ad aprire le danze è stata la sfida tra il britannico Cameron Norrie ed il giovane greco Stefanos Tsitsipas con la sorprendente vittoria del primo, in due set, sul più quotato avversario numero 15 del mondo.
A seguire, Maria Sakkari ha rimesso la situazione in parità superando in tre set la britannica Katie Boulter, ma nel doppio decisivo hanno avuto la meglio i due ragazzi inglesi che hanno così portato il primo successo del torneo alla propria nazione.
Nella sessione serale, invece, esordio vincente nel calore e nell’euforia del pubblico di casa per l’Australia che ha superato per 2-1 la Francia.
Ashleigh Barty e Matthew Ebden si sono imposti, in singolare, rispettivamente su Alize Cornet, in due set, e su Lucas Pouille, in rimonta, prima di cedere nel doppio che ha chiuso la giornata a risultato già acquisito.
Domani il programma della Hopman Cup proseguirà con l’esordio delle due formazioni finaliste dodici mesi fa, la Svizzera di Federer e Bencic che sfiderà proprio la Gran Bretagna, e la Germania di Zverev e Kerber che affronterà la Spagna di Ferrer e Muguruza.
RISULTATI PRIMA GIORNATA HOPMAN CUP 2019:
GRAN BRETAGNA b.GRECIA 2-1
AUSTRALIA b. FRANCIA 2-1
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







