Si apre quest’oggi la due giorni di Fed Cup che assegnerà il titolo per questa edizione 2018.
La Repubblica Ceca ospita gli Stati Uniti campioni uscenti ma, da una parte e dall’altra, non mancano le sorprese ed i forfait pesanti.

La squadra statunitense, infatti, si è presentata a Praga piuttosto rimaneggiata senza le sorelle Williams, la numero sei del mondo Stephens, Keys e Vandeweghe, quest’ultima grande protagonista nel successo di dodici mesi fa ma reduce da una stagione terribile.
La capitana Rinaldi ha così deciso di affidarsi ad alcune new entries e ad una giocatrice con alle spalle già alcune convocazioni.
Allison Riske, già presente un anno fa nel successo in Bielorussia, affiancherà le novità Sofia Kenin e Danielle Collins mentre Nicole Melichar, doppista, completa il team.
La Repubblica Ceca, invece, dovrà sopperire all’assenza di Karolina Pliskova e, all’ultimo minuto, anche a quella di Petra Kvitova, convocata ma condizionata da un problema fisico e quindi, per ora, non compresa nel programma di sfide.
Grande pressione quindi su Barbora Strycova, già vincente in Fed Cup per 5 volte in carriera, accompagnata da Katerina Siniakova, buona singolarista e Barbara Krejcikova, che insieme alla precedente forma la coppia numero uno del mondo in doppio.
Una sfida tutta da vivere nella quale la Repubblica Ceca, per il fattore campo e per una maggiore esperienza vincente recente nella competizione parte ancora leggermente favorita, ma tutto davvero è in bilico e, come sempre, per natura, la Fed Cup riserverà inevitabilmente grandi sorprese.
PROGRAMMA SABATO 10 NOVEMBRE
Barbora Strycova vs Sofia Kenin
Katerina Siniakova vs Allison Riske