Tennis, Coppa Davis Semifinali: Australia e Francia vincono i rispettivi doppi e passano in vantaggio

Continua la tre giorni delle semifinali di Coppa Davis per scoprire chi battaglierà nell’atto conclusivo per conquistare la prestigiosa insalatiera.

BELGIO-AUSTRALIA 1-2

I padroni di casa cedono nettamente nel match di doppio contro gli australiani che hanno potuto schierare tra le loro fila, uno dei maggiori esponenti di specialità al momento.

John Peers infatti, numero uno del mondo insieme al compagno Kontinen, ha affiancato il connazionale Thompson in una coppia ben assortita che ha dimostrato ottima affinità e completezza.

Nulla hanno potuto i padroni di casa del Belgio, De Greef e Bemelmans, che in questo caso non sono stati favoriti dalla superficie e sono stati davvero travolti dall’ottima prestazione di Peers e Thompson.

L’Australia si presenta così all’ultima giornata forte di un prezioso vantaggio e con la possibilità già con Nick Kyrgios, nel primo singolare, opposto a David Goffin, di conquistare la finale.

J.Peers/J.Thompson (AUS) b. A.De Greef/R.Bemelmans (BEL) 6-3 6-4 6-0

FRANCIA-SERBIA 2-1

Successo agevole per la coppia formata da Herbert e Mahut, a lungo alla prima posizione nelle classifiche mondiali di specialità, che hanno travolto il duo serbo formato dall’ottimo veterano doppista Zimonjic affiancato dal giovane Krajinovic per l’occasione.

Era ardua la sfida per i serbi ed infatti il match è stato a senso unico dall’inizio alla fine per i francesi con un solo piccolo passaggio a vuoto al momento di chiudere l’incontro quando dal 5-2 avanti nel terzo, i due sono stati costretti a vincere il set al tie break.

Vittoria necessaria per la Francia dopo la falsa partenza di Pouille nella giornata di venerdì che consegna la possibilità a Tsonga di chiudere la pratica nella sfida d’apertura contro Lajovic.

P.Herbert/N.Mahut (FRA) b. N.Zimonjic/F.Krajinovic (SER) 6-1 6-2 7-6(3)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€