Tennis, Coppa Davis 2018: esordio per Paire, Cilic affronta il NextGen Tiafoe nella prima prima giornata

Sono stati effettuati quest’oggi i sorteggi per definire l’ordine degli incontri delle semifinali di Coppa Davis al via domani.

A Lille la Francia campione uscente ospita la Spagna orfana del numero uno del mondo Rafael Nadal in una sfida che appare equilibrata e aperta ad ogni esito.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Davis Cup)

Ad aprire le danze, davanti al pubblico di casa, sarà il debuttante Benoit Paire che se la vedrà contro il numero uno della compagine spagnola Pablo Carreno Busta.

A seguire, Lucas Pouille, numero uno di Francia affronterà Roberto Bautista Agut nell’incontro che chiuderà la prima giornata con la possibilità già di segnare il risultato finale della tre giorni.

Nell’altra semifinale, invece, sulla terra rossa croata di Zadar, i padroni di casa ospitano gli Stati Uniti, come la Spagna, orfana del proprio numero uno John Isner.

Ad aprire la sfida sarà il giovane croato Borna Coric, autore di un’ottima stagione fin qui, che se la vedrà contro il numero uno della formazione a stelle e strisce Steve Johnson.

A seguire, spazio alla stella della Croazia Marin Cilic che affronterà in un match tutt’altro che scontato il giovane NextGen statunitense Frances Tiafoe.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Davis Cup)

FRANCIA-SPAGNA

VENERDÌ

Benoit Paire – Pablo Carreno Busta
Lucas Pouille – Roberto Bautista Agut

SABATO

Julien Benneteau/ Nicolas Mahut – Marcel Granollers/ Feliciano Lopez

DOMENICA

Lucas Pouille – Pablo Carreno Busta
Benoit Paire – Roberto Bautista Agut

CROAZIA-STATI UNITI

VENERDÌ

Borna Coric – Steve Johnson
Marin Cilic – Frances Tiafoe

SABATO

Ivan Dodig/Mate Pavic – Mike Bryan/Ryan Harrison

DOMENICA

Marin Cilic – Steve Johnson
Borna Coric – Frances Tiafoe