Tennis, Coppa Davis 2018: Croazia ad un passo dalla vittoria, dominio di Cilic e Coric

La Croazia chiude in vantaggio per 2-0 la prima giornata della finale di Coppa Davis contro la Francia ed è ad un passo dalla vittoria.

I favoriti della vigilia, nella trasferta sulla terra rossa di Lille, non tradiscono le aspettative e scappano subito avanti nel punteggio portandosi in netto vantaggio e con la necessità di vincere uno dei restanti tre incontri per conquistare il successo finale.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Davis Cup)

Ad aprire le danze è stato il numero due di Croazia e fresco di best ranking Borna Coric che ha chiuso in modo estremamente positivo la sua stagione con la finale di Shanghai.

Il giovane croato ha dominato il suo match contro Jeremy Chardy giocando un tennis preciso, continuo ed efficace che non ha lasciato chance al francese ben più contratto dalla tensione.

Successivamente, a scendere in campo è stata la stella della formazione croata, l’ex vincitore slam e numero sette del mondo Marin Cilic, reduce dalle ATP Finals di Londra della scorsa settimana.

Cilic ha superato con lo score di tre set a zero l’ex top ten e finalista slam Jo-Wilfried Tsonga, protagonista però di una stagione opaca condizionata dai tanti problemi fisici che l’hanno tenuto a lungo fuori.

Adesso alla Francia, per difendere il titolo conquistato dodici mesi fa, servirà una vera e propria impresa perché non saranno più possibili passi falsi e già da oggi, con il doppio, unico incontro previsto, servirà una prestazione maiuscola per provare a tenere aperta questa finale. 

RISULTATI PRIMA GIORNTA FINALE COPPA DAVIS 2018

FRANCIA-CROAZIA 0-2

Borna Coric b. Jeremy Chardy 6-2 7-5 6-4

Marin Cilic b. Jo-Wilfried Tsonga 6-3 7-5 6-4