Il circuito ATP fa tappa a Sydney e ad Auckland per gli ultimi due eventi prima dell’inizio del primo major della stagione sui campi in cemento di Melbourne.
ATP 250 SYDNEY
Continua la brillante settimana australiana di Andreas Seppi che, nell’evento in corso di svolgimento a Sydney, strappa il pass per la finale in seguito ad un nuovo bel successo.

Dopo aver sconfitto ieri, in rimonta, il numero uno del seeding e 15 del mondo Stefanos Tsitsipas, il tennista altoatesino ha fatto fuori un’altra testa di serie in semifinale.
Seppi si è imposto in due set contro l’argentino Diego Schwartzman, testa di serie numero 3 e numero 19 delle classifiche mondiali, in poco più di 90 minuti con lo score di 7-6 6-4.
Per scoprire il suo avversario in finale, però, Seppi dovrà attendere la giornata di domani perché la seconda semifinale, quella della parte bassa tra l’australiano Alex de Minaur ed il francese Gilles Simon, è stata rinviata a causa della pioggia.
RISULTATI ATP 250 SYDNEY
(8) A.Seppi b. (3) D.Schwartzman 7-6(3) 6-4
ATP 250 AUCKLAND
Il titolo neozelandese sarà, senza dubbio, il primo trofeo in carriera nel circuito maggiore per uno dei due protagonisti della finale, che vedrà, l’uno di fronte all’altro, il britannico Cameron Norrie e lo statunitense Tennys Sandgren.

Il primo, entrato nel main draw grazie ad una wild card, ha superato in tre set il tedesco Jan Lennard Struff dopo quasi due ore di battaglia.
Sandgren, invece, ha sconfitto molto più agevolmente, cedendo appena sei giochi, un altro tennista tedesco, Philipp Kohlschreiber che nella scorsa giornata aveva sorpreso l’azzurro Fognini.
RISULTATI ATP 250 AUCKLAND
(wc) C.Norrie b. J.Struff 7-5 4-6 6-3
T.Sandgren b. P.Kohlschreiber 6-4 6-2
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.