Tennis, ATP: Seppi nei quarti a Delray Beach, fuori Lorenzi e Berrettini

Tanti italiani impegnati in questa settimana del circuito ATP che si snoda tra Marsiglia, Rio de Janeiro e Delray Beach.

Ma se a Rio i tre azzurri impegnati, Fabio Fognini, Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego, erano usciti tutti all’esordio, negli altri due eventi qualche portabandiera era rimasto.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale FederTennis)

L’unico, però, a tagliare il traguardo almeno dei quarti di finale è Andreas Seppi che nell’ATP 250 sul cemento della Florida di Delray Beach, ha sconfitto in tre set l’australiano Jordan Thompson avanzando così nel torneo.

Oggi il tennista altoatesino, protagonista di un brillante inizio di stagione, se la vedrà contro il qualificato britannico Daniel Evans contro il quale non ha mai giocato prima in carriera.

Nulla da fare, invece, per il senese Paolo Lorenzi che nella serata italiana di ieri ha dovuto cedere al numero quattro del seeeding Steve Johnson con un duplice 7-5 vedendo così interrotta la sua corsa nel torneo.

Infine, sempre nella scorsa giornata, nulla da fare anche per il ventiduenne romano Matteo Berrettini nel torneo ATP 250 di Marsiglia.

Il numero 48 delle classiche mondiali ha ceduto in due set ad un ritrovato Andrey Rublev che, malgrado un difficile inizio di stagione, dopo aver sconfitto all’esordio l’ex top ten Jo-Wilfried Tsonga, ha centrato l’accesso ai quarti di finale grazie al successo sull’azzurro.