Tennis, ATP: out Fognini, Tiafoe supera Shapovalov, finale Khachanov-Pouille a Marsiglia

Si sono delineate le tre finali dei tre appuntamenti in programma questa settimana nel circuito maschile.

ATP RIO DE JANEIRO

Si ferma in semifinale la corsa di Fabio Fognini nel torneo ATP 500 di Rio de Janeiro di fronte ad un ottimo Fernando Verdasco.

Lo spagnolo, ex top ten delle classifiche mondiali, ha dominato il primo set approfittando di un Fognini un po’ appannato e probabilmente acciaccato per un problema al ginocchio.

(Fonte: Twitter)

Nel secondo, però, il ligure è riuscito a tenere testa procurandosi per primo, ma sprecando, tre occasioni per il break nel quinto gioco del parziale.

Sfumate queste occasioni, Fognini ha tenuto botta fino al dodicesimo gioco quando, ad un passo dal tie break, ha ceduto malamente il servizio vittima di troppi errori non forzati e consegnando così il match a Verdasco.

In finale lo spagnolo sfiderà l’argentino Diego Schwartzman che nella prima semifinale del torneo ha superato in due set il giovane cileno Nicolas Jarry comunque protagonista di un ottimo torneo.

ATP MARSIGLIA

Vola in finale il beniamino di casa Lucas Pouille in uno dei tanti tornei francesi in programma nel circuito maschile.

Il ventiquattrenne francese ha superato in due set la rivelazione del torneo, il bielorusso Ivashka, proveniente dalle qualificazioni e capace di raggiungere la prima semifinale della sua carriera.

(Fonte: Twitter)

Oggi, nell’atto conclusivo del torneo, sarà sfida interessantissima contro un altro giovane talento, il russo Karen Khachanov che ha dominato, dall’inizio alla fine la sua semifinale contro Berdych.

ATP DELRAY BEACH

Prima finale della carriera, più che meritata, per il giovane NextGen statunitense, Frances Tiafoe che, dopo aver estromesso Del Potro nel corso del torneo, ha chiuso ieri in apertura di giornata il suo match di quarti di finale contro Chung.

(Fonte: Twitter)

Più tardi, in serata, Tiafoe è tornato in campo ed ha strappato il suo pass per la finale grazie al successo sul canadese Shapovalov superato in due set.

In finale, non sarà derby statunitense contro Johnson sconfitto nella prima semifinale della giornata dal tedesco Gojowczik che punta a conquistare il secondo torneo della carriera nel giro di meno di sei mesi.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€