Tennis, ATP Miami: Hurkacz elimina Berrettini, redivivo Tipsarevic, Fabbiano sospeso dalla pioggia

La pioggia è stata la grande protagonista di quella che avrebbe dovuto essere la prima giornata dell’ATP Master 1000 di Miami e che, invece, ha visto concludersi appena 6 incontri.

Se nel tabellone femminile è stato possibile vedere terminare comunque diversi incontri, lo stesso non si può dire per quello maschile fortemente condizionato dall’arrivo, nel tardo pomeriggio, di alcune precipitazioni che hanno sospeso tutti i match in corso.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Federtennis)

Tra gli sconfitti di giornata, però, ahimè c’è anche il nome di Matteo Berrettini che, opposto al polacco Hubert Hurkacz in un primo turno tutt’altro che agevole visto che quest’ultimo ha raggiunto nello scorso ATP Master 1000 di Indian Wells i quarti di finale, ha ceduto in due set uscendo così subito di scena.

L’altro italiano impegnato nella giornata di ieri, Thomas Fabbiano, invece, non ha potuto concludere il suo incontro opposto al bielorusso Ilya Ivashka, sospeso quando l’azzurro era in vantaggio di un break nel secondo dopo aver perso il primo.

Tra le partite concluse nella giornata, spicca il ritorno al successo dell’ex top ten serbo Janko Tipsarevic che, approfittando anche di un esordio piuttosto comodo, ha vinto contro lo statunitense Bradley Khlan in due set regalandosi così, ormai scivolato alla posizione numero 453, a 34 anni, un secondo turno in un ATP Master 1000 contro Roberto Bautista Agut.

Successi all’esordio anche per gli argentini Federico Delbonis, vincente in due set contro il tedesco Peter Gojowczyk, e Guido Andreozzi, a segno, invece, contro il kazako Mikhail Kukushkin, e per lo spagnolo Roberto Carballes Baena che ha liquidato in due lo statunitense Denis Kudla.

Infine, torna al successo per la prima volta da questa estate il tedesco Mischa Zverev che, dopo aver annullato otto match point nel secondo parziale al giovane avversario, lo spagnolo Nicola Khun, ha approfittato del ritiro di quest’ultimo in avvio di terzo set.