Tennis, ATP e WTA: esce Cecchinato, Wozniacki salva un match point ed elimina Kerber, vola Sabalenka

Si sono definite le ultime finali nei tornei di preparazione a Wimbledon, torneo che prenderà ufficialmente il via il prossimo lunedì.

ATP EASTBOURNE
Si ferma ad un passo dalla finale il siciliano Marco Cecchinato che, dopo la meravigliosa cavalcata parigina che l’ha portato in una semifinale slam per la prima volta in carriera, ha comunque ottenuto un buon risultato nel suo primo appuntamento su erba.

(Fonte: Twitter)

Dopo due vittorie ottenute in rimonta, con personalità, Cecchinato ha ceduto quest’oggi, in semifinale, contro lo slovacco Lukas Lacko che nel corso del torneo aveva sorpreso anche la prima testa di serie, l’argentino Schwartzman.

In finale Lacko sfiderà il vincente della seconda semifinale tra il kazako Kukushkin ed il tedesco Zverev. 

ATP ANTALYA
Sarà una finale come da pronostico quella che concluderà la seconda edizione del torneo turco su erba.

Adrian Mannarino, prima testa di serie del torneo, affronterà il secondo favorito del seeding, il bosniaco Damir Dzumhur.

Il primo ha superato in una semifinale estremamente avvincente il connazionale Gael Monfils, mentre Dzumhur ha sconfitto in due comodi set il ceco Vesely.

WTA EASTBOURNE
A dodici mesi dalla finale raggiunta ad Eastbourne, Caroline Wozniacki conquista nuovamente l’accesso all’atto conclusivo del torneo.

(Fonte: Twitter)

La danese che un anno fa fu sconfitta dalla ceca Pliskova ha estromesso, quest’oggi, la tedesca Angelique Kerber dopo averle annullato un match point nel dodicesimo gioco del secondo set.

Wozniacki, che ha finito poi per imporsi brillantemente al terzo, affronterà domani la giovane bielorussa Aryna Sabalenka che ha proseguito nella sua settimana da sogno, dopo i successi su Goerges, Mertens e Pliskova, eliminando anche una specialista come Radwanskax apparsa però troppo leggera per il gioco devastante della più giovane avversaria.