Nuove modifiche al calendario in questa stagione drammaticamente compromessa dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, entrambi i circuiti, ATP e WTA, infatti, non andranno in Asia in questo 2020.
La notizia era nell’aria da più di qualche giorno e la conferma è arrivata nella tarda serata di ieri, per questo 2020 sia il circuito maschile che quello femminile non faranno tappa in Asia, tra Cina e Giappone, cancellando così numerosi eventi e rimandando l’appuntamento per la prossima stagione.

In realtà, soltanto la WTA aveva incluso, nel calendario postato qualche settimana fa, diversi tornei in Cina fino ad arrivare al culmine rappresentato dalle Finals di Shenzhen.
L’ATP, infatti, aveva già messo in discussione l’idea di andare in Asia ufficializzando solo gli eventi entro il prossimo Roland Garros alla fine di settembre.
Con questa decisione saltano quindi, al femminile, i tornei Premer di Pechino, Wuhan e Zhengzhou, gli International di Nanchang e Guangzhou e le Finals di Shenzhen e di Zhuhai, mentre al maschile vengono annullati gli eventi di Tokyo, Pechino, Shanghai, Shenzhen e Zhuhai.
Come terminerà la stagione e come proseguirà, quindi, dopo il Roland Garros collocato all’inizio dell’autunno si scoprirà soltanto nelle prossime settimane con una situazione incerta, in continuo divenire, nella speranza che, anche con soli pochi eventi, si possa presto tornare a vedere finalmente del vero tennis.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




