Tennis, ATP CUP: sarà Italia contro Spagna, la Germania elimina la Serbia e sfida la Russia
Italia contro Spagna e Germania contro Russia, queste sono le due semifinali della seconda edizione dell’ATP CUP, in un format ridotto ma che ha comunque rappresentato un gustoso antipasto per l’Australian Open e che continua a promettere spettacolo.
L’Italia, già qualificata per le semifinali al termine della seconda giornata con il doppio successo su Austria e Francia, ha scoperto quest’oggi la sua avversaria, la Spagna che, dopo aver sconfitto 3-0 l’Australia, aveva bisogno di un solo punto contro la Grecia, arrivato grazie a Pablo Carreno Busta che ha sconfitto Mikhail Pervolarakis (6-3 6-4).

Alla fine a spuntarla nel tie è stata la Grecia che ha visto il suo numero uno Stefanos Tsitsipas piegare lo spagnolo Roberto Bautista Agut (7-5 7-5) e poi una vittoria per ritiro nel doppio comunque ormai superfluo.
In questa giornata, però, a sorprendere è stata l’eliminazione dei campioni in carica, la Serbia che, malgrado Novak Djokovic, ha dovuto inchinarsi alla Germania complice anche il forfait di Filip Krajinovic.
Pure joy for 🇩🇪 #TeamGermany 🙌
— ATP Tour (@atptour) February 5, 2021
🎥: @ATPCup | #SRBGER | @AlexZverev | @Struffitennis pic.twitter.com/HD27D6gOi8
Infatti, Jan Lennard Struff ha aperto con successo le danze grazie alla vittoria su Dusan Lajovic (3-6 6-3 6-4), subentrato allo stesso Krajinovic, prima che Novak Djokovic, al termine di una splendida battaglia, pareggiasse tutto con il successo su Alexander Zverev (6-7 6-2 7-5).
A decidere la contesa è stato il doppio con la coppia Zverev-Struff che ha avuto la meglio sul duo formato da Djokovic e Cakic (7-6 5-7 10-7), in un incontro avvincente ed equilibrato risolto soltanto al super tie break.
The defending champions are out!
— ATP Tour (@atptour) February 5, 2021
🇩🇪 #TeamGermany are into the 2021 #ATPCup semi-finals. pic.twitter.com/i7mOnsWADn
Come già anticipato, la Germania in semifinale sfiderà la Russia di Daniil Medvedev ed Andrey Rublev che, nei giorni precedenti, aveva sconfitto prima l’Argentina e poi il Giappone.
QUI, per l’ordine di gioco di domani con le semifinali Italia-Spagna e Germania-Russia.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Academy Awards 2022: Will Smith premiato miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente”
Tabellone Atp 500 Acapulco 2022: Berrettini si ritira contro Tommy Paul
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona