Tennis, ATP Cincinnati/New York: vittoria bizzarra di Djokovic, adesso la finale con Raonic
La finale del primo ATP Master 1000 di questa stagione 2020, il torneo di Cincinnati/New York, sarà tra il numero uno del mondo Novak Djokovic e il redivivo Milos Raonic, sfida che ha già deciso, in passato, un torneo di questo livello.
Un match strano, un’intensa battaglia di tre ore di gioco, numerosi capovolgimenti, rimonte e strappi fino a quello decisivo, da campione, da parte di Novak Djokovic che, vincendo 11 degli ultimi 13 punti del match, ha avuto la meglio su un inesauribile Roberto Bautista Agut (4-6 6-4 7-6).

Dopo aver vinto il primo parziale lo spagnolo ha dovuto subire, inevitabile, la rimonta del suo avversario che, da eccellente primo della classe quale è, ha prontamente ritrovato un tennis propositivo e cinico trascinando il match al terzo e, dopo un abbaglio solo temporaneo iniziale, fino ad un cospicuo vantaggio di 5-2 nel set decisivo.
Qui, però, la luce si è spenta incredibilmente proprio per Djokovic che, dopo essersi ritrovato per più volte, nell’ottavo gioco del set, a due punti dal set in risposta, ha poi ceduto i due turni di servizio seguenti risvegliandosi d’un tratto sotto per 5-6, in ribattuta, questa volta, per salvare l’incontro.
Picture perfect 😍@DjokerNole | @CincyTennis pic.twitter.com/OoEYw1oHQw
— ATP Tour (@atptour) August 28, 2020
Impossibile credere che fosse finita così e, nonostante un evidente stato di salute precario, il serbo ha costruito in un baleno un’altra strada per la rimonta conquistando 11 degli ultimi 13 quindici del match e dominando totalmente il tie break, vinto senza perdere nemmeno un punto.
In finale, come detto, Nole sfiderà l’ex numero tre del mondo Milos Raonic, riaffacciatosi in questa settimane ad altissimi livelli e vincente, ieri, in due set, sul greco Stefanos Tsitsipas (7-6 6-3), numero quattro del seeding e apparso pure lui in ottima condizione.

Decisivo in questo caso il primo set con Raonic ottimo a salvare l’unica palla break concessa, addirittura un set point nel dodicesimo gioco del match e poi perfetto dal 4-5 sotto nel tie break a conquistare a suon di vincenti i tre successivi punti.
Quello odierno tra Djokovic e Raonic sarà l’undicesimo confronto diretto in carriera con il serbo che ha sempre vinto nei precedenti dieci, l’ultimo ad inizio anno nei quarti di finale di Melbourne e per ben due volte in una finale di un ATP Master 1000, nel 2014 a Parigi e nel 2016 ad Indian Wells.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Video Gol Highlights Malta-Italia 0-2: Sintesi 26-3-2023
- Gran Premio del Portogallo: Acosta trionfa nella Moto 2, Holgado nella Moto 3
- Ordine d’arrivo Gran Premio di MotoGP del Portogallo: trionfa Francesco Bagnaia
- Qualificazioni Europei 2024, 1° giornata: brutta figura per l’Italia, Svizzera e Francia travolgenti. Croazia beffata nel recupero
- Dove vedere Italia-Ucraina Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 27-03-2023
Da non perdere







