Svelata la nuova Alfa Romeo Sauber C37 F1 2018

L’Alfa Romeo torna in Formula 1 dopo 30 anni di assenza grazie alla partnership con la scuderia svizzera Sauber.

E’ stata presentata il 20 febbraio la nuova Alfa Romeo Sauber C37 che correrà il mondiale di Formula 1 2018 con al volante i piloti Marcus Ericsson ed il rookie Charles Leclerc.

I due giovani piloti hanno entrambi tanti buoni motivi per fare del loro meglio al voltante della nuova monoposto Alfa Romeo Sauber C37.
Lo svedese Ericsson dovrà fare di tutto per ripagare la fiducia che il team ha riposto in lui dopo la stagione passata.

Il monegasco Leclerc campione di Formula 2 e proveniente dal vivaio Ferrari dovrà dimostrare di essere competitivo anche in Formula 1.

La nuova C37 è ben differente della precedente C36, innanzitutto per il nuovo regolamento della Formula 1 e anche per le novità introdotte dal Team.

La nuova Alfa Romeo Sauber C37 F1 (Fonte: www.facebook.com/sauberf1team )

Il Team Principal Frederic Vasseur  alla presentazione della nuova C37 ha detto: “Non vedo l’ora che inizi la stagione 2018 per vedere in pista Marcus Ericssone e Charles Leclers. Negli ultimi mesi abbiamo fatto tantissimi sforzi e duro lavoro sulla C37 ed è fantastico poter presentare la nostra nuova monoposto oggi.
Sono convinto che Marcus e Charles formano una coppia perfetta con da un lato un pilota esperto e dall’altro un promettente debuttante.
Marcus Ericsson è alla sua quarta stagione con noi ed è una preziosa risorsa del nostro team in quanto stiamo beneficiando della sua esperienza e riscontro tecnico.
Charles invece ha dimostrato grande talento nelle categorie minori e merita di avere un posto nella griglia di partenza di Formula 1 in questa stagione”.

Per quanto riguarda gli obiettivi per la stagione ha detto: “vogliamo recuperare terreno e migliorare le prestazioni ottenute nelle stagioni precedenti. Il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 segna un’altra pietra miliare nella storia della squadra e sono davvero orgoglioso che un marchio così storico ci abbia scelto per fare il suo ritorno in F1. Siamo ansiosi di inizire la stagione 2018 con Alfa Romeo Sauber Team”.

L’ultima apparizione di Alfa Romeo come team di Formula 1 risale al Gp di Australia del 1985 con alla guida Eddie Cheever e Riccardo Patrese.
Alfa Romeo vanta due mondiale di Formula 1 in bacheca vinti nel 1950 con Farina e nel 1951 con Fangio oltre a 10 vittorie e 12 pole position.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.