Sunderland: Moyes resiste in panchina

La vittoria contro il Bournemouth regala un’altra chance per David Moyes, che è stato confermato sulla panchina del Sunderland e potrà lavorare durante la sosta per trovare i giusti equilibri ed uscire definitivamente dalla zona retrocessione 

E’ una stagione molto difficile per il Sunderland, che è sempre più ultimo in classifica in Premier League. La paura della retrocessione potrebbe trasformarsi in realtà, ma il club inglese crede ancora nella possibilità di invertire il trend negativo e tornare nel limbo della zona tranquillità. 

D’altronde, la posizione di David Moyes era davvero traballante. Il manager scozzese doveva assolutamente vincere contro il Bournemouth per sperare nella conferma e non ha deluso le aspettative, vincendo con un secco 2-1 fuori casa, nonostante l’espulsione di Pienaar, che non ha reso inutili i gol di Anichebe e Defoe.

David Moyes
David Moyes

Tre punti d’oro per il Sunderland, ma soprattutto per Moyes, che è stato confermato sulla panchina del club dalla dirigenza, nonostante i soli 5 punti in classifica. Una prima vittoria in campionato dalla quale ripartire per lavorare durante la sosta per gli impegni delle nazionali, che potrebbe essere sfruttata per trovare i giusti equilibri e nuove forze psicologiche e fisiche in vista dell’ultimo tour de force prima del periodo natalizio, dopo tre sconfitte consecutive e un pareggio.

Un nuovo punto di partenza per Moyes e per il Sunderland. L’obiettivo salvezza è difficile, ma non impossibile. Ora, però, è d’obbligo fare un filotto di risultati utili consecutivi e lasciarsi alle spalle le paure. 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL