Stella Rossa-Napoli 0-0 Video Highlights: Ancelotti fermato dai serbi

Risultato Stella Rossa Belgrado-Napoli 0-0, 1° Giornata Gruppo C Champions League: solo un pareggio per Ancelotti 

Il Napoli non va oltre il pareggio contro la Stella Rossa allo Stadion Rajko Mitic di Belgrado, conosciuto anche come Marakana, nella prima giornata del Gruppo C di Champions League

Un risultato sicuramente deludente per i partenopei, che vedono sfumare la possibilità di portarsi avanti in classifica nel girone di ferro e, soprattutto, non approfittano della sconfitta dei parigini contro gli inglesi, che possono essere considerati la squadra da battere in questo gruppo. 

Un pareggio d’oro per i serbi, che dimostrano di non essere una squadra cuscinetto, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Sarà difficile per tutti giocare nella bolgia della caldissima tifoseria serba, sicuramente l’uomo in più in questa partita. 

La sintesi di Stella Rossa Belgrado-Napoli 0-0, 1° Giornata Gruppo C Champions League 

E’ un primo tempo che rispetta le attese, giocato su ritmi abbastanza blandi. A fare la partita sono gli ospiti con un possesso palla di grande qualità, ma con poca velocità. I padroni di casa si rinchiudono nella propria metà campo e provano a non dare spazio agli avversari, che riescono a liberarsi dal pressing soprattutto con le giocate dei singoli. 

Dopo un tentativo di Boakye senza grandi pretese, Insigne sale in cattedra prima impegnando Borjan e poi sfiorando il gol del vantaggio lasciando partire un bolide da fuori area, che però si stampa sulla traversa. 

E’ il momento migliore degli ospiti, che provano a spingere sull’acceleratore anche con le conclusioni dalla distanza di Fabian Ruiz, sul quale è bravo Borjan, e poi con la grande giocata di Zielinski per Milik, che però trova la grandissima risposta del portiere avversario, al posto giusto anche nel finale, sempre sull’asse dei due polacchi. 

Copione molto simile nel secondo tempo, sempre di marca degli ospiti, che iniziano un vero e proprio monologo contro avversari molto più passivi rispetto alla prima frazione di gioco. 

Inizia una sorta di tra al bersaglio contro Borjan, che non ha problemi sul tentativo di Allan, mentre Mario Rui non trova la porta. Dopo un tentativo di Jovancic, sul quale Ospina si fa trovare pronto, gli ospiti provano a sfruttare la velocità di Mertens, Zielinski, Callejon e Insigne, ma risultano poco cinici, mentre la conclusione di Boakye è troppo facile per il portiere avversario. 

Video Gol Highlights di Stella Rossa Belgrado-Napoli 0-0, 1° Giornata Gruppo C Champions League 

 

Il tabellino di Stella Rossa Belgrado-Napoli 0-0, 1° Giornata Gruppo C Champions League 

STELLA ROSSA-NAPOLI 0-0
Stella Rossa (4-2-3-1)
: Borjan; Stojkovic, Degenek, Savic, Rodic; Jovicic (11′ st Jovancic), Krsticic; Ben Nabouhane, Causic, Marin (41′ st Simic); Boakye (36′ st Pavkov). A disp.: Popovic, Babic, Ebecilio, Gobeljic. All.: Milojevic.
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (30′ st Ounas), Allan (15′ st Mertens), Ruiz, Zielinski (30′ st Hamsik); Milik, Insigne. A disp.: Karnezis, Maksimovic, Luperto, Rog. All.: Ancelotti.
Arbitro: Marciniak
Ammoniti: Krsticic, Degenek (S); Allan, Albiol, Milik, Mario Rui (N)
Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia