Stella Rossa-Napoli 0-0, dichiarazioni post-partita Ancelotti:”La stella Rossa ha fatto sì che gli ultimi 15 minuti non si giocassero”

Termina 0-0 il primo match di Champions League del Napoli targato Ancelotti, in trasferta contro la Stella Rossa. Una discreta prova per gli azzurri che, nonostante non siano riusciti a portare i tre punti a casa tra salvataggi sulla linea e tiri usciti di pochissimo, colpiscono anche un palo con Insigne.

Un Carlo Ancelotti molto amareggiato quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico azzurro ha infatti evidenziato la sua delusione e rabbia oltre che per aver perso due punti contro la squadra meno forte del girone, anche per la poca incisività, mista a sfortuna, mostrata dai suoi. Gruppo C di Champions, ricordiamo, composto oltre che da Napoli e Stella Rossa anche da Liverpool e Paris Saint Germain. Nonostante ciò, però, l’ex allenatore del Milan non molla e richiede il massimo della concentrazione e dello sforzo per le prossime 5 partite di competizione che attendono la squadra.

ancelotti napoli

Immancabile, infine, una critica ai padroni di casa: “Ho seguito la Stella Rossa anche nei preliminari di Champions League contro il Salisburgo e già notai le loro abilità nello spezzettare costantemente il gioco con alcune furbizie. A fare questo sono dei professionisti. Oggi, ad esempio, hanno fatto sì che gli ultimi quindici minuti non venissero proprio giocati”. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi