Primeira Liga, probabili formazioni Sporting Lisbona-Benfica: Keizer schiera il tridente, per Lage opzione Seferovic e Felix

Per la ventesima giornata della Liga portoghese, si sfideranno Sporting Lisbona e Benfica.
Il logo ufficiale della Liga portoghese.
Fonte: Wikipedia

La formazione guidata da Marcel Keizer è in ritardo nella classifica, distante 4 punti dai rivali cittadini. Dovrà assolutamente fare punti per poter sperare nella seconda posizione. Il Benfica, invece, attardato 5 punti dal Porto, non vorrà farsi sfuggire definitivamente i rivali di sempre per la prima posizione.

Dunque sarà un derby infuocato, molto interessante per le prime posizioni. Lo Sporting ha battuto il Porto ai calci di rigore e conquistato così la Coppa di Lega portoghese. Però, nell’ultimo turno di campionato è uscito con un deludente pareggio in casa del Setubal, mentre il Benfica ha letteralmente dominato contro il Boavista, vincendo per 5-1, grazie alla doppietta di Seferovic, alle reti di Felix, di Pizzi e Grimaldo.

La formazione di casa non avrà a disposizione Ristovski per squalifca, mentre Battaglia è fuori per infortunio. Quindi il suo undici iniziale sarà così schierato: Renan tra i pali, con la difesa da destra verso sinistra composta da Gaspar, Coates, Mathieu e Acuna. A centrocampo è la volta di Fernandes, Gudelj e Wendel, mentre in avanti Dost sarà affiancato da Diaby e Nani.

Bruno Lage ha meno dubbi riguardo la sua formazione iniziale. Vlachodimos in porta, Almeida, Dias, Jardel e Grimaldo in difesa, con Pizzi e Rafa sulle zone esterne, mentre in quelle centrali Fejsa e Pires. In avanti nessun dubbio per la coppia di centravanti, composta da Seferovic e Felix.

SPORTING CP (4-3-3): Renan; Gaspar, Coates, Mathieu, Acuna; Fernandes, Gudelj, Wendel; Diaby, Dost, Nani. Allenatore: Marcel Keizer.

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Almeida, Dias, Jardel, Grimaldo; Pizzi, Fejsa, Pires, Rafa; Seferovic, Felix. Allenatore: Bruno Lage.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega