Inter, Spalletti: “Vi dico tutto su Vrsaljko, Darmian, Barella, Icardi e Perisic”

E’ il momento per Spalletti di parlare del mercato fin qui costuito dall’Inter.

Calciomercato Inter

Il tecnico toscano ha voluto dire la sua sulle attuali operazioni in entrata della formazione nerazzurra. Ospite della trasmissione Calcio e mercato andata in onda su Raisport nella serata di ieri, Spalletti ha voluto parlare a 360 gradi sulla propria rosa.

Per prima cosa ha fatto un paragone con le altre big del campionato, rispetto alle quali ci sarebbero ancora diversi punti di differenza. Se l’anno scorso erano molto di più, quest’anno si sono dimezzati, portando la squadra ad essere più completa. C’è da tenere conto degli impegni maggiori che aspettano la formazione nerazzurra, con tre competizioni da giocare al massimo.

Roma, Napoli e Juventus sono anni che vanno avanti, hanno acquisito una maggiore personalità, hanno un modo più consolidato di giocare. Presi cinque calciatori ed altrettanti sono andati via, con alcuni che lo scorso anno hanno avuto poca opportunità di giocare per il fatto che c’era solo una competizione da affrontare.

Per quanto riguarda le trattative più importanti al momento, vedi Vrsaljko, il tecnico non ha voluto interferire con le operazioni che sta svolgendo Ausilio. Il ds dell’Inter in questi giorni si trova in Cina, in un luogo molto distante da Milano, per cui non è facile rimanere in contatto con lui. E’ un giocatore che interessa molto all’allenatore, sarebbe un’acquisto importante. Per lo stesso ruolo si sono fatti i nomi di Darmian e Zappacosta.

Spalletti, comunque, sembra molto contento della rosa che ha a disposizione. Ha con sè giocatori forte, due dei quali rappresentano il pilastro per il futuro della squadra. Corrispondono ai nomi di Icardi e Perisic, il primo che hnon è stato convocato con la propria nazionale ai mondiali di Russia, mentre il secondo è stato uno dei protagonisti indiscussi. 
Due necessità sui quali Spalletti vuole puntare per rendere ancora più competitiva questa Inter.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega