Spal-Parma 1-0, Video Gol Highlights: la rete di Petagna basta per il successo dei romagnoli

Risultato di Spal-Parma 1-0, 7° giornata di Serie A: basta Petagna per regalare il secondo successo alla formazione romagnola. Un po’ di respiro in classifca.

Una partita controllata dall’inzio alla fine dai padroni di casa. Gli ospiti non sono pervenuti, tranne nel momento in cui la squadra ferrarese è rimasta in dieci causa un brutto gesto di Strefezza, fino a quel momento il migliore del match. Nel finale viene anche annullata una rete agli ospiti ma il risultato è giusto.

Spal-Parma, 7° giornata di Serie A.

La sintesi di Spal-Parma 1-0, 7° giornata di Serie A

Dopo appena sette minuti trascorsi dal fischio d’inizio e la formazione di casa costruisce tre occasioni di cui l’ultima nitida. E’ Strefezza, il quale dopo un tiro da fuori ed un colpo di testa, effettua un tiro smorzato che non impegna molto Sepe.

Poi tre minuti più tardi altra occasione ancore per Strefezza. Il terzino destro, preferito a Sala, va al tiro dal limite dell’area con un’azione successiva a calcio d’angolo. 

Poi poco dopo la mezz’ora, arriva il meritato vantaggio della formazione di casa! L’assist di Strefezza è per Petagna, il quale colpisce con il destro un diagonale su cui non è esente da colpe Sepe. 

Quando mancano cinque minuti dalla fine del primo tempo, altra occasione degli ospiti con Floccari che effettua una bella giocata ma è impreciso con il destro. 

Nella ripresa il canovaccio non cambia visto che i padroni di casa si riversano ancora in avanti. Al sesto minuto una punizione battuta da Valdifiori, con il pallone che viene bloccato da Sepe.

Al quarto d’ora un’altra occasione per i padroni di casa. Petagna prova il tiro e Sepe para senza problemi. In questi primi minuti della ripresa il canovaccio della sfida non cambia, con gli ospiti che faticano ad arrivare a tirare in porta. 

Strefezza è in grande spolvero, il più pericoloso dei padroni di casa. Dopo aver recuperato il pallone, punta la porta difesa da Sepe, calcia con il portiere gialloblu bravo a deviare in angolo. 

Strefezza rovina un’ottima prestazione, facendosi espellere al settantesimo minuto a causa di una simulazione in area! L’arbitro ha verificato al VAR e confermato la scelta. 

Quando mancano dieci minuti alla fine viene annullata una rete agli ospiti! Gervinho si trova il pallone in area, ma Inglese che lo ha servito era in posizione irregolare!

Al novantesimo vicina al raddoppio la Spal! Azione sulla sinistra di Reca con palla in mezzo per Paloschi che sfiora il raddoppio!

Spal-Parma 1-0, Video Gol  Highlights

Il tabellino di Spal-Parma 1-0, 7° giornata di Serie A

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Strefezza, Missiroli, Valdifiori (84° s.t. Valoti), Kurtic, Reca; Petagna (86° s.t. Paloschi), Floccari (73° s.t. Jacopo Sala). Allenatore: Semplici

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani (57° s.t. Sprocati), Barillà (71° s.t. Inglese); Kulusevski (46° s.t. Scozzarella),Cornelius, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

Arbitro: Marco Guida (Pompei)

Reti: 31° p.t. Petagna (S)

Espulsioni: 70° s.t. Strefezza (S) 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega