Sorteggio Gironi Euro 2016: Italia nel gruppo E con Belgio, Svezia e Irlanda.
Oggi si sono svolti a Parigi i sorteggi che hanno stabilito la composizione dei gironi per gli Europei 2016 in Francia. Nella prima edizione allargata a 24 squadre, l’Italia di Antonio Conte, inserita nella seconda fascia, è stata inserita nel Girone E che si appresta molto difficile ed equilibato.
Il Belgio, testa di serie, è stato capace di mettere molto in difficoltà gli azzurri, sconfiggendoli qualche mese fa in amichevole con tutte le sue stelle, Mertens e Lukaku su tutte. Mina vagante della terza fascia, Antonio Conte dovrà vedersela anche con la Svezia di Ibrahimovic che non farà sconti. Infine, come squadra materasso, ci sarà l’Irlanda che proverà a mettere il bastone tra le ruote a tutti. Poteva andare meglio.
Il Gruppo A non dovrebbe essere molto combattuto, con la Francia che dovrà stare attenta all’insidia Svizzera e l’Albania di De Biasi. Il paese ospitante può riteneri soddisfatto.
Il Gruppo B è assolutamente di ferro, con l’Inghilterra che pesca la Russia, vera e propria mina vagante, ed il Galles per una sfida tutta anglosassone.
Il Gruppo C è piuttosto abbordabile, almeno sulla carta, per la Germania che pesca formazioni sulla carta tecnicamente molto più deboli come Polonia ed Ucraina.
Il Gruppo D è tosto come il secondo: la Spagna dovrà vedersela con una superpotenza come la Croazia e due outsider come Repubblica Ceca e Turchia.
Il Gruppo E appare molto equilibrato, con gli azzurri che trovano il Belgio testa di serie e la Svezia di Ibrahimovic.
Il Gruppo F dovrebbe prevedere il dominio del Portogallo su tutte le altre squadre, ma attenzione all’Islanda che ha eliminato l’Olanda nelle qualificaioni.
Sorteggi Gironi Euro 2016: le fasce
FASCIA 1: Francia, Germania, Spagna, Belgio, Portogallo, Inghilterra.
FASCIA 2: Italia, Russia, Croazia, Svizzera, Austria, Ucraina.
FASCIA 3: Rep. Ceca, Svezia, Polonia, Romania, Slovacchia, Ungheria.
FASCIA 4: Turchia, Irlanda, Islanda, Galles, Albania, Irlanda del Nord.
Sorteggio Gironi Euro 2016: i 6 raggruppamenti
Girone A: Francia, Svizzera, Romania, Albania.
Girone B: Inghilterra, Russia, Slovacchia, Galles.
Girone C: Germania, Ucraina, Polonia, Irlanda del Nord.
Girone D: Spagna, Croazia, Repubblica Ceca, Turchia.
Girone E: Belgio, Italia, Svezia, Irlanda.
Girone F: Portogallo, Austria, Ungheria, Islanda.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.