Sorteggio Gironi Champions League Diretta Streaming Live 30-8-2018

Si scopriranno tutti gli accoppiamenti della fase a gironi di Champions League con il sorteggio di Montecarlo e gli avversari di Juventus, Inter, Roma e Napoli, che sarà visibile in diretta tv su Rai Sport HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere il sorteggio in diretta streaming live utilizzando i servizi Rai Play e Sky Go. 

Alle ore 18.00 a Montecarlo, in Francia, andrà in scena il sorteggio per gli accoppiamenti della fase a gironi di Champions League.

E’ finalmente finita l’attesa per le squadre italiane impegnate nella massima competizione europea, che da quest’anno avrà nuove regole, a cominciare dalle qualificate dei maggiori quattro campionati europei, appunto Italia, Spagna, Inghilterra e Germania, in maniera diretta, senza passare prima per i preliminari, diversamente da tutte le altre, anche Francia, Olanda e Portogallo. 

Quest’anno saranno ben quattro le squadre a partecipare alla Champions League. Infatti, oltre ai campioni in carica della Juventus, due volte finalista negli ultimi quattro anni, e al Napoli, ormai una certezza in questa coppa, ci saranno anche la Roma, che ha concluso lo scorso campionato al terzo posto, e l’Inter, che torna a disputare la più importante coppa internazionale dopo tantissimi anni. 

I bianconeri partiranno dalla prima fascia, insieme ovviamente a tutte le squadre vincitrici dei rispettivi maggiori sei campioni europei, ai campioni in carica del Real Madrid e all’Atletico Madrid, presente in questa fascia perché vincitrice della seconda coppa europea.

Questo, ovviamente, non significa che il sorteggio sarà facile per la Juventus, visto che in seconda e terza fascia ci sono comunque avversari di un certo livello.

Anche i partenopei potranno contare su un sorteggio non proprio impossibile, visto che partiranno dalla seconda fascia, così come i giallorossi. Però, questo significa che Napoli e Roma avranno sicuramente una delle altre sette big del calcio europeo, per poi accontentarsi di una delle più abbordabili in quarta fascia.

Infine, l’assenza dalle coppe si è fatta sicuramente sentire per i nerazzurri, visto che partiranno dalla quarta ed ultima fascia. Per l’Inter è praticamente sicura la presenza nel proprio girone di una big della prima fascia, di una squadra molto forte della seconda fascia e, si spera, che almeno dalla terza fascia possa capitare un avversario più abbordabile. 

champions league

Regolamento Sorteggio Gironi Champions League:

Gli accoppiamenti della fase a gironi di Champions League si stabiliscono attraverso urne, in cui sono presenti le squadre divise per teste di serie, mediante il coefficiente oppure tramite le squadre qualificate dagli spareggi dei preliminari. 

Ci sono quattro urne e ogni girone, in totale otto, sarà formato da una squadra per ogni urna. In prima fascia ci saranno i campioni in carica, i vincitori della UEFA Europa League e i campioni delle sei federazioni ai primi posti nel ranking. Ma non possono essere sorteggiate nello stesso girone squadre della stessa federazione nazionale. 

Al termine della fase a gironi e delle sei giornate, le prime due classificate si qualificheranno agli ottavi di finale, partecipando poi al sorteggio di Montecarlo delle 12:00 di dicembre.

Mentre le otto terze classificate scenderanno in Europa League e disputeranno i sedicesimi di finale, i cui avversari saranno noti lo stesso giorno, ma con sorteggio alle 13:00. 

Le squadre nel Sorteggio Gironi Champions League: 

Fascia 1 
Real Madrid (campione in carica)
Atlético Madrid (vincitrice UEFA Europa League)
Barcelona
Bayern München
Manchester City
Juventus
Paris Saint-Germain
Lokomotiv Moskva

Fascia 2
Borussia Dortmund 89.000
Porto 86.000
Manchester United 82.000
Shakhtar Donetsk 81.000
Benfica 80.000 
Napoli 78.000
Tottenham Hotspur 67.000
Roma 64.000

Fascia 3
Liverpool 62.000 
Schalke 62.000 
Lyon 59.500 
Monaco 57.000 
Ajax 53.500 
CSKA Moskva 45.000 
PSV Eindhoven 36.000 
Valencia 36.000

Fascia 4
Viktoria Plzeň 33.000 
Club Brugge 29.500 
Galatasaray 29.500 
Young Boys 20.500 
Internazionale Milano 16.000 
Hoffenheim 14.285 
Crvena zvezda 10.750 
AEK Athens 10.00

Come vedere Sorteggio Gironi Champions League in Diretta TV e Streaming Live:

Il sorteggio dei gironi di Champions League sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Ma sarà possibile vedere la partita anche in chiaro sul digitale terreste su Rai HD.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare il sorteggio dei gironi di Champions League in diretta streaming live. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Rai.tv, semplicemente collegandosi alla home page.

Calendario e date Gironi Champions League: 

Il calendario della stagione

18/19 settembre: fase a gironi, prima giornata
2/3 ottobre: fase a gironi, seconda giornata
23/24 ottobre: fase a gironi, terza giornata
6/7 novembre: fase a gironi, quarta giornata
27/28 novembre: fase a gironi, quinta giornata
11/12 dicembre: fase a gironi, sesta giornata

17 dicembre: sorteggio ottavi di finale
12/13/19/20 febbraio: ottavi di finale, andata
5/6/12/13 marzo: ottavi di finale, ritorno
15 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinali
9/10 aprile: quarti di finale, andata
16/17 aprile: quarti di finale, ritorno
30 aprile/1 maggio: semifinali, andata
7/8 maggio: semifinali, ritorno

Sabato 1 giugno: finale – Estadio Metropolitano, Madrid

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia