Serie B, squalificati 5° giornata: un turno di stop per Hraiech e Bellusci

Sono solo due i calciatori che salteranno la sesta giornata per squalifica: si tratta di Saber Hraiech, esterno del Carpi, punito con la seconda ammonizione “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria“,  e Giuseppe Bellusci, centrale difensivo del Palermo, espulso “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco“.

La punta avellinese Luigi Castaldo, invece, è stata punita con un’ammenda di 1500 euro ” per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria“.

Assolte, invece, Ascoli, Pescara e Cesena, nel mirino per i comportamenti dei propri tifosi, che hanno portato fumogeni, petardi e bengala negli impianti.

Non sono stati squalificati giocatori diffidati.

Continua, dunque, a persistere una grande correttezza in questo inizio di torneo cadetto. La speranza è che il Giudice Sportivo continui ad essere, diciamo così, “poco impegnato” nell’irrogazione di sanzioni disciplinari, anche se è molto probabile che, in futuro, aumentando l’importanza delle partite crescerà esponenzialmente anche la tensione in campo e si potrebbero avere molti più giocatori e/o allenatori e dirigenti fermati per una o più giornate. Non dovrebbe essere così, ma sembra proprio inevitabile che accada.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana