Serie B, squalificati 33° giornata: due turni di stop a Del Grosso

Il Giudice sportivo ha pubblicato le sue decisioni in merito al turno disputato tra mercoledì e giovedì sera, tralasciando momentaneamente i posticipi di ieri, che saranno esaminati successivamente. Tutto questo per via dei recuperi che si disputeranno tra martedì e mercoledì pomeriggio prossimi.

I calciatori stoppati sono solo quattro, uno dei quali, il difensore del Venezia Cristiano Del Grosso, dovrà stare fermo per ben due turni “per avere, al termine della gara, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose e blasfeme“.

Un solo turno, invece, per i centrocampisti Marco Carraro (Pescara), Marino Defendi (Ternana) e Francesco Di Tacchio (Avellino), tutti già sotto diffida ed ammoniti “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

Sul fronte delle ammende, sono da segnalare la multa da 5000 euro comminata al Foggiaper avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore numerosi fumogeni” e quella da 2000 euro al tecnico dell’Avellino Walter Novellino, sanzionato “per avere, al termine del primo tempo, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei calciatori della squadra avversaria, inveendo platealmente contro alcuni di loro“.

Come già accennato, queste decisioni sono ancora incomplete e andranno aggiunti gli eventuali squalificati di Novara-Cesena e Perugia-Cremonese, che dovrebbero essere resi noti prossimamente.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana