Il Giudice sportivo ha pubblicato le sue decisioni in merito al turno disputato tra mercoledì e giovedì sera, tralasciando momentaneamente i posticipi di ieri, che saranno esaminati successivamente. Tutto questo per via dei recuperi che si disputeranno tra martedì e mercoledì pomeriggio prossimi.
I calciatori stoppati sono solo quattro, uno dei quali, il difensore del Venezia Cristiano Del Grosso, dovrà stare fermo per ben due turni “per avere, al termine della gara, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose e blasfeme“.
Un solo turno, invece, per i centrocampisti Marco Carraro (Pescara), Marino Defendi (Ternana) e Francesco Di Tacchio (Avellino), tutti già sotto diffida ed ammoniti “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.
Sul fronte delle ammende, sono da segnalare la multa da 5000 euro comminata al Foggia “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore numerosi fumogeni” e quella da 2000 euro al tecnico dell’Avellino Walter Novellino, sanzionato “per avere, al termine del primo tempo, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei calciatori della squadra avversaria, inveendo platealmente contro alcuni di loro“.
Come già accennato, queste decisioni sono ancora incomplete e andranno aggiunti gli eventuali squalificati di Novara-Cesena e Perugia-Cremonese, che dovrebbero essere resi noti prossimamente.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Ascoli-Benevento 0-1: sintesi 13-05-2022
Video Gol Highlights Vicenza-Cosenza 1-0: sintesi 12-05-2022
Play-Off/Out Serie B 2021-2022: calendario date, orari, squadre, canali TV e diretta Streaming
Ultime news
- Cagliari-Inter 1-3, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Internazionali di Roma: Djokovic trionfa per la sesta volta
- Voti e Pagelle Cagliari-Inter 1-3: nerazzurri rabbiosi
- Video Gol Highlights Cagliari-Inter 1-3: Sintesi 15-5-2022
- Liga: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14-15/5/2022