Secondo quanto riportato dal comunicato del Giudice Sportivo, sono 12 in totale i giocatori squalificati in vista della 29ª giornata di Serie B. Fra questi spicca Lorenzo Pasciuti (Carpi), che salterà due gare “per comportamento non regolamentare in campo (Settima sanzione); per avere, al 24′ del secondo tempo, all’atto della notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara espressioni irriguardose“)
Per il resto, tutti gli altri saranno costretti ad un solo turno di stop. Oltre i 3 espulsi Massimo Volta (Benevento), Lee Seung-woo (Verona) e Anton Kresic (Carpi), non saranno convocabili per il prossimo impegno Murilo Mendes (Livorno), Bright Addae (Ascoli), Nicola Falasco (Perugia), Lamin Jallow (Salernitana), Luca Marrone (Verona), Nikola Ninkovic (Ascoli), David Okereke (Spezia) e Denis Tonucci (Foggia)
All’ interno della nota si legge anche della non omologazione del risultato di Benevento-Spezia, gara svoltasi lo scorso sabato e conclusasi sul 2-3. Il provvedimento è la diretta conseguenza del ricorso inoltrato dal club sannita in vista della decisione della Procura riguardante la regolarità del tesseramento di Okereke.
Infine, sono stati inflitti 10mila euro di ammenda al Lecce “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato alcuni fumogeni nel recinto e sul terreno di giuoco uno dei quali, al 30′ del secondo tempo, causava l’interruzione della gara”.