Serie B, squalificati 2° giornata: tre turni a Piccolo e due a Braglia
Il Giudice sportivo ha squalificato quattro calciatori dopo aver esaminato i referti degli arbitri impegnati durante la seconda giornata. L’attaccante della Cremonese Antonio Piccolo ha ricevuto ben tre giornate di qualifica poiché “mentre cercava di liberarsi dalla marcatura, con un gesto repentino del braccio sinistro, colpiva volontariamente con una pugno allo stomaco il calciatore Crimi, provocando la caduta a terra del medesimo“. La sanzione arriva grazie alla prova televisiva, posto che né l’arbitro né gli altri ufficiali di gara avevano visto quanto accaduto.
Squalificati per un solo turno, invece, Simone Benedetti (Pisa), Nicolò Brighenti (Frosinone) e Christian Kouan (Perugia), tutti e tre “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario” (Brighenti punito anche “per comportamento non regolamentare in campo“).
Squalificati anche due allenatori, Piero Braglia e Luca D’Angelo: il primo è stato espulso e fermato per due turni “per essersi, al 40° del secondo tempo, avvicinato con atteggiamento minaccioso al Quarto Ufficiale rivolgendogli epiteti insultanti“, mentre il secondo dovrà saltare la prossima giornata per doppia ammonizione.
Sul fronte societario, ben 4000 euro di multa sono stati comminati al Trapani “per avere suoi sostenitori, al 33° del secondo tempo, lanciato, all’indirizzo del portiere della squadra avversaria, oggetti di varia natura che costringevano l’Arbitro ad interrompere la gara per circa un minuto“.
Multa da 2000 euro anche a Cosenza, Benevento e Juve Stabia “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore alcuni bengala“.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Brescia-Perugia 3-2 dts: sintesi 14-05-2022
Video Gol Highlights Ascoli-Benevento 0-1: sintesi 13-05-2022
Video Gol Highlights Vicenza-Cosenza 1-0: sintesi 12-05-2022
Ultime news
- Video Gol Highlights Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow 1-1 (6-5 dcr): Sintesi Finale Europa League 18-5-2022
- Video gol-highlights Brescia-Monza 1-2: sintesi 18-05-2022
- Dove vedere Inter-Sampdoria in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-5-2022
- Dove vedere Torino-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-5-2022
- Dove vedere Spezia-Napoli in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 22-5-2022