Serie B, squalificati 18° turno: tre giocatori e un allenatore squalificati. Nessuna sanzione per Matos
Sono soltanto tre i giocatori squalificati al termine del 18° turno: sono il difensore del Crotone Vladimir Golemic, il centrocampista del Carpi Lorenzo Pasciuti e l’attaccante del Cittadella Andrea Schenetti, che salteranno l’ultimo turno dell’anno in quanto diffidati e ammoniti “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.
Un turno di stop, infine, dovrà scontarlo anche il tecnico del Brescia Eugenio Corini “per avere, al 44° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; all’atto dell’allontanamento, entrava sul terreno di giuoco e assumeva un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara“.
Sul fronte societario sono da segnalare le ammende a tre società: la Salernitana dovrà sborsare ben 7000 euro “per avere suoi sostenitori, al 1° del primo tempo, lanciato un petardo nel recinto di giuoco; e per avere inoltre, al termine della gara, lanciato nel settore occupato dai sostenitori avversari un petardo, un bengala ed un fumogeno“, 5000 dovrà pagarli il Pescara “per avere suoi sostenitori, al 15° del primo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria” e, infine, 3000 euro al Cosenza “per avere suoi sostenitori, al 1° del primo tempo acceso due fumogeni e tre petardi nel proprio settore“.
L’ultimo caso della giornata riguarda l’attaccante del Verona Ryder Matos: il brasiliano, nel corso del secondo tempo del derby contro il Cittadella, è caduto da solo in area inducendo l’arbitro a concedere un rigore a favore degli scaligeri. Il Giudice sportivo non ha sanzionato il calciatore in quanto, in base alle immagini, non sembra esserci una condotta gravemente antisportiva, ossia una simulazione, e sembra, invece, esserci un contatto con un avversario.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Reggina-Cagliari 0-4: sintesi 18-03-2023
Serie B, risultati 30° giornata 18-03-2023: il Frosinone cade ancora in casa, svolta per il Cosenza. Genoa corsaro a Brescia, lombardi sempre più disperati
Ultime news
- Risultati Qualifiche e Griglia di Partenza Gran Premio d’Australia: Pole di Verstappen
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




