Serie B, squalificati 18° giornata: fermato Gasparetto per tre turni, la Spal annuncia ricorso

Il giudice sportivo Emilio Battaglia ha reso noto l’elenco dei calciatori sanzionati durante la 18° giornata della Serie B e quindi squalificati: stangato lo spallino Gasparetto, stoppato per tre turni “per avere, al 45° del secondo tempo, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata da un Assistente.”

A questo elenco si aggiungono anche i giocatori squalificati durante Ascoli-Entella, match valido per la 13° giornata, ma disputatasi martedì 14 dicembre e considerata parte integrante della giornata qui presa in esame.

Giocatori espulsi squalificati per una giornata:

Coppolaro (Latina)
Lollo (Carpi)
Palumbo (Ternana)
Rocca (Latina)
Valiani (Bari)

Troiano (Virtus Entella)

giudice-sportivo

Giocatori non espulsi squalificati per una giornata:

Altobelli (Pro Vercelli

Bellomo (Vicenza)

Cassani (Bari)
Di Cesare (Bari)
Addae (Ascoli Picchio)
Martinelli (Brescia)
Carpani (Ascoli Picchio)
Mora (Spal 2013)
Ceccarelli (Virtus Entella)
Soddimo (Frosinone)
Tuia (Salernitana)

La Spal ha fatto sapere di aver presentato un preavviso di ricorso in merito alla sanzione comminata a Gasparetto, un atto con il quale la società potrà accedere agli atti per stabilire se ricorrere o meno contro il provvedimento.

Notevoli problemi, quindi, per l’Ascoli, che sarà privo dei due centrali difensivi titolari nel difficilissimo match di Benevento, e per il Bari, che dovrà affrontare l’Avellino senza tre titolari.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana