Serie B, squalificati 13° giornata: fermati quattro giocatori


Nessuna espulsione, ma quattro calciatori stoppati per un turno in quanto diffidati e ammoniti nel corso delle partite: questo è il responso del Giudice sportivo in merito alla 13° giornata della Serie B.

Gli atleti appiedati sono: Lorenzo Ariaudo (Frosinone), Michele Castagnetti, (Empoli), Andrea Coda (Pescara) e Alberto Gerbo (Foggia), tutti già diffidati e ammoniti “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

Anche una società è stata sanzionata: è il Pescara, punito con un’ammenda da 2000 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco due petardi“.

Infine, il tecnico dell’Avellino Walter Novellino, espulso nel corso del posticipo di ieri contro il Perugia, non è stato squalificato ma solo ammonito.

In conclusione, è stata una giornata estremamente tranquilla sul fronte disciplinare: nessuna espulsione, come nelle prime giornate, e svariate ammonizioni, che, a parte quelle per falli cattivi o ingenuità evitabili, possono anche capitare. Non sono nemmeno stati allontanati tecnici, a parte il solo Noveelino, oltretutto per essere entrato in campo a gioco fermo per dare istruzioni e quindi non per proteste o insulti, e tre suoi colleghi sono stati soltanto ammoniti. Inoltre, non è arrivata nemmeno la consueta pioggia di ammende per le società, Pescara escluso. La speranza è che un turno così tranquillo non sia stato solo un’eccezione.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL