Serie B, risultati 5° giornata: il Trapani conquista il primo punto, niente vetta per la Salernitana

Trapani-Cremonese 0-0: soffre tantissimo la squadra lombarda, che non riesce quasi mai ad uscire dalla propria metà campo e deve limitare le continue sortite offensive dei siciliani, più volte vicini alla rete, ma ogni volta fermati da un grande Ravaglia, entrato al posto dell’infortunato Agazzi dopo meno di venti minuti e uomo in più dei suoi. L’attacco del Trapani ha le polveri bagnate ed è un difetto da eliminare prima che la classifica diventi insormontabile, ma intanto è arrivato comunque il primo punto che permette ai granata di “condividere” l’ultimo posto con la Juve Stabia. La Cremonese, invece, va a quota 7 rimanendo comunque a metà classifica.

Salernitana-Chievo 1-1: pareggio giusto in una gara equilibrata e nervosa con poche occasioni da gol. I clivensi passano poco prima della mezz’ora con un gran sinistro dal limite di Djordjevic su assist di Meggiorini, ma dopo circa cinque minuti i campani riequilibrano il risultato con un rigore concesso per fallo di Obi su Giannetti e trasformato da Kiyine. Nella ripresa c’è tanto nervosismo e piovono cartellini, due dei quali rossi ai danni di Pina Nunes e dello stesso Kiyine. I campani ci provano di più, si rendono insidiosi con Maistro e Odjer, ma il risultato non cambia. La Salernitana sale a quota 10 e manca l’aggancio alla vetta; il Chievo resta a metà classifica.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana