Serie B, risultati 13° giornata: Ascoli di nuovo vittorioso, Pisa e Cittadella si bloccano a vicenda
Dopo tre gare avare di soddisfazioni l’Ascoli torna a vincere e lo fa rimontando un Cosenza ostico e ingenuo, riuscendo non solo a tornare in zona playoff ma anche a riavvicinarsi ai piani altissimi, mentre i calabresi restano in piena zona playout e sempre a rischio risucchio. Il Cittadella, invece, viene fermato dal Pisa, tra l’altro rischiando anche di perdere, e rinuncia alla seconda piazza a beneficio del Crotone.
Ascoli-Cosenza 3-2: Rivière e un rigore di Bruccini nei primi venti minuti di gioco illudono i calabresi, che vengono riavvicinati da Ninkovic a fine primo tempo e ribaltati da Scamacca, autore di una doppietta, negli ultimi venti minuti di gara. Grazie a questo successo i marchigiani tornano tra le prime otto e mettono nel mirino anche il secondo posto, distante appena due punti, mentre il Cosenza spreca l’opportunità di uscire dalla zona calda ed ora rischia anche di scivolare ancora più in basso.
Cittadella-Pisa 1-1: i toscani passano in vantaggio a fine primo tempo con Pinato, ma alla mezz’ora della ripresa Iori ripristina la parità dal dischetto. Il pari va abbastanza bene al Pisa, che resta comunque attaccato alla zona playoff, mentre il Cittadella può recriminare per aver mancato il contro-sorpasso al Crotone al secondo posto.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Ascoli-Benevento 0-1: sintesi 13-05-2022
Video Gol Highlights Vicenza-Cosenza 1-0: sintesi 12-05-2022
Play-Off/Out Serie B 2021-2022: calendario date, orari, squadre, canali TV e diretta Streaming
Ultime news
- Video Gol Highlights Juventus-Lazio 2-2: Sintesi 16-5-2022
- Video Gol Highlights Sampdoria-Fiorentina 4-1: Sintesi 16-5-2022
- Dove vedere Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow in diretta TV, streaming, orario e probabili formazioni 18-5-2022
- Scudetto a Milan o Inter? Tutte le combinazioni
- Cagliari-Inter 1-3, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi