Serie B, probabili formazioni Spezia-Cittadella: conferme in blocco per entrambe le compagini. Out il solo Settembrini.

Spezia e Cittadella scenderanno in campo alle ore 21 di venerdì 17 maggio in un incontro valido per i play-off di Serie B. L’  appuntamento si terrà allo Stadio Alberto Picco

Adesso si. il ballo può avere inizio. Prendiamo in prestito la metafora utilizzata da Marino nella conferenza stampa odierna per introdurre la prima gara dei play-off di Serie B, finalmente disputabili nonostante la questione Palermo. Con il rigetto del ricorso rosanero, le squadre qualificate potranno giocarsi l’ ultimo pass per la Serie A. Le prime a scendere in campo saranno Spezia e Cittadella. Già nella stagione regolare gli aquilotti e i granata hanno dato vita a scontri molto equilibrati e chissà che la storia non possa ripetersi anche domani data l’ importanza della posta in palio. D’ altronde. non bisogna dimenticare che si tratterà di una gara da dentro o fuori. Chi perderà sarà costretto ad abbandonare i propri sogni di gloria, chi vincerà dovrà preparare l’ elmetto per la semifinale contro il Benevento.

 
PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA

Quasi tutta la rosa a disposizione per Marino, che dovrà fare a meno dei soliti lungodegenti Acampora, Mastinu ed Erlic. Di conseguenza si prevede una conferma in blocco dell’ undici titolare. In difesa si schiereranno i soliti Vignali e Augello sugli esterni, mentre Terzi e Capradossi si occuperanno delle zone centrali. Il terzetto in mediana sarà composto da Maggiore, Ricci e Mora, con l’ opzione Bartolomei da non scartare del tutto. Nel tridente spazio a Okereke al centro con Gyasi e Bidaoui a supporto.

PROBABILE FORMAZIONE CITTADELLA

Un solo assente tra le file dei granata. Settembrini è ancora alle prese con il proprio infortunio e sarà sostituito da Proia in mezzo al campo. Per il resto Venturato potrà contare su tutti gli effettivi. Come sempre, Ghiringhelli e Benedetti saranno i terzini, Frare e Adorni i centrali di difesa. L’ esperto Iori si posizionerà in cabina di regia, mentre Branca e Schenetti saranno rispettivamente la mezzala di sinistra e il trequartista. In attacco Diaw godrà di una nuova chance al fianco di Moncini. Solo panchina per Finotto e Panico.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Maggiore, Ricci, Mora; Gyasi, Okereke, Bidaoui. 

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Diaw.