Serie B, probabili formazioni Pisa-Bari: Gattuso alla prima con la nuova proprietà

Il Pisa non ha più scuse: c’è finalmente un nuovo proprietario, Giuseppe Corrado, e mister Gattuso può tornare a concentrarsi esclusivamente sul lato tecnico. Adesso i toscani dovranno risolvere solo il problema del gol, autentico tallone d’Achille della squadra, autrice finora di sole 7 reti in 17 partite. Da un difetto a un pregio: i pisani hanno la miglior retroguardia del campionato con appena 10 gol incassati, a pari merito con il Benevento. Numeri, questi, di una squadra che gioca prettamente in difesa, coriacea e difficile da affrontare.

L’avversario odierno dei nerazzurri non sarà da sottovalutare: il Bari è nel limbo, non riesce ad uscire dalla mediocrità che lo attanaglia. Squadra da playoff o da centro classifica? Lo dirà il tempo, ma stasera i galletti di Colantuono devono dare un senso alla loro stagione, bissare il successo di sei giorni fa contro la Salernitana e riacciuffare, almeno per una notte, l’ottavo posto, ultimo utile per giocarsi la promozione.

serie-b-con-te

Nessuna assenza di rilievo per i toscani, che comunque scenderanno in campo con una formazione diversa rispetto a quella vista la scorsa settimana a Vercelli: in difesa dovrebbe esserci Avogadri sulla fascia di destra al posto di Lisuzzo, spostato al centro con Crescenti al posto di Del Fabro e Golubovic; in avanti fuori Peralta e Mannini e spazio a Montella e Lores Varela.

Pisa (4-3-3): Ujkani; Avogadri Crescenzi Lisuzzo Longhi; Verna Di Tacchio Sanseverino; Varela Montella Eusepi

Nel Bari ci sono tante assenze per infortunio (Sabelli, Ivan, Monachello e Martinho) oltre a quella per squalifica di Basha (out per due giornate), e allora Colantuono passa dal 4-3-3 al 4-4-2: in difesa è out anche Tonucci, rimpiazzato da e Di Cesare, mentre Daprelà prende il posto di Sabelli; a centrocampo largo a Furlan e Fedato, che affiancheranno Fedele e Valiani, mentre il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da BrienzaManiero.

Bari (4-4-2): Micai; Cassani Di Cesare Moras Daprelà; Furlan Valiani Fedele Fedato; Maniero Brienza

 

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL