Serie B, probabili formazioni Frosinone-Avellino: out Ciofani, c’è l’ex Mokulu, Castaldo sostituisce lo squalificato Ardemagni

C’è spazio per volti nuovi, dal primo minuto, nell’undici titolare scelto da Pasquale Marino per la sfida di questa sera al Matusa contro l’Avellino.

Il Frosinone infatti, reduce dal pareggio in extremis al ’90,  venerdì sera contro il Cesena, ma soprattutto dal successo di una settimana fa sul campo della Spal con conseguente conquista della vetta, fa ritorno in casa e sfida la squadra di Walter Novellino in un interessante turno infrasettimanale.

 I tanti impegni ravvicinati condizioneranno le scelte dei due tecnici, con Marino pronto a far riposare Daniel Ciofani, protagonista all’andata della rete su rigore, necessaria e decisiva per espugnare lo Stadio Partenio, che sarà sostituito dall’eroe di venerdì sera Benjamin Mokulu, in prestito fino a giugno proprio dall’Avellino.

In difesa, possibile turno di riposo per Emanuele Terranova così come, nel tridente offensivo, potrebbe restare fuori Danilo Soddimo con il tedesco Oliver Kragl pronto ad approfittare della chance. Kragl infatti, nelle ultime giornate, è stato progressivamente surclassato dal compagno Soddimo e farà di tutto questa sera per convincere ed aiutare a vincere.

Dall’altra parte l’Avellino di Walter Novellino proverà a consolidare la sua posizione fuori dalla lotta per la salvezza e tenterà di invertire un trend negativo in trasferta con soli due successi stagionali contro Brescia e Cittadella.

La convinzione ai “lupi” non manca, in particolare dopo il successo casalingo ottenuto sulla Spal nella scorsa giornata. In attacco, occhi puntati su Luigi Castaldo, pronto a rimpiazzare lo squalificato Ardemagni, affiancando là davanti il match winner di venerdì sera Umberto Eusepi autore della rete decisiva contro la squadra di Ferrara

Occasione quindi per il  Frosinone che cercherà di approfittare del match in casa per mantenere la vetta e mettere pressione alle inseguitrici impegnate domani sera.

PROBABILI FORMAZIONI:

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Krajnc, Ariaudo, Russo; Fiamozzi, Gori, Maiello, Crivello; Kragl; Dionisi, Mokulu. ALLENATORE: Pasquale Marino.

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Laverone, D’Angelo, Omeonga, Verde; Eusepi, Castaldo. ALLENATORE: Walter Novellino.