Serie B, probabili formazioni Cesena-Frosinone: rose pressoché al completo

La sfida dello stadio “Dino Manuzzi” / “Orogel Stadium” chiude il Venerdì di Serie B, anticipo serale con fischio d’inizio ore 21 della 33^ giornata-12^ del girone di ritorno, in cui i padroni di casa del Cesena ospitano il Frosinone capolista.

Probabili formazioni.

Qui Cesena. Classico 3-5-2 per Mister Andrea Camplone, che potrà contare su una rosa pressoché al completo. A centrocampo Kone reggerà le redini del gioco, supportato da Garritano e Schiavone. In attacco la coppia Cocco-Ciano.

Qui Frosinone. Certezze anche per Mister Pasquale Marino, che ripropone lo stesso 11 vincente nel big match in casa della Spal. Irrinunciabile quindi la coppia costituita da bomber Daniel Ciofani e Dionisi, con Soddimo a supporto sulla trequarti. Terranova-Ariaudo-Russo il trio difensivo ormai collaudato.

Numeri delle due squadre, precedenti e statistiche.

Romagnoli al 15° posto-alla pari con la Pro Vercelli a quota 35-con ben poche pretese da questa stagione. Ciociari invece momentaneamente di nuovo in vetta e decisamente intenzionati a rimanervi.

Bianconeri reduci dalla sconfitta 2-1 in casa della Virtus Entella, il 26 Marzo, già al 3’ Crimi illuse gli ospiti, rimontati dalle reti di Caputo e Catellani.

Nell’ultimo impegno casalingo, il 19 Marzo, 10° turno di ritorno, i romagnoli avevano trovato l’ultimo successo, seppur si sia trattato di uno striminzito 1-0 contro la Ternana ultima in classifica, decise un gol dello spagnolo Alejandro Rodriguez de Miguel, per tutti più semplicemente soltanto Rodriguez.

La sconfitta casalinga ai romagnoli manca dal 25 Febbraio, 6^ di ritorno, 1-2 contro l’omocromatica Pro Vercelli, in rete con Bianchi ed Emmanuello, in mezzo momentaneo illusorio pari cesenate con Rigione.

Ciociari reduci da 2 vittorie di fila, l’ultima in particolare, già accennata, nello scontro al vertice in casa della Spal, sconfitta 0-2 dai laziali con reti entrambe nella ripresa di Ciofani e dell’ex juventino Ariaudo, e vetta momentaneamente scippata agli emiliani.

Ultima sconfitta per gli uomini di Marino l’1-0 in casa del Bari l’11 Marzo, alla 9^ di ritorno, decise Furlan intorno all’ora di gioco.

Esistono 3 precedenti in Romagna in B, tutte vittorie dei padroni di casa, con un impietoso bilancio di marcature, 9-1.

La gara di andata, il 29 Ottobre, vide i ciociari padroni di casa trionfare 2-1, Paganini ed il solito Ciofani resero vano il momentaneo pari cesenate con Ciano, ospiti in 10  negli ultimi minuti per l’espulsione diretta di Vitale al minuto 84’.

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato