La sfida dello stadio “Dino Manuzzi” / “Orogel Stadium” chiude il Venerdì di Serie B, anticipo serale con fischio d’inizio ore 21 della 33^ giornata-12^ del girone di ritorno, in cui i padroni di casa del Cesena ospitano il Frosinone capolista.
Probabili formazioni.
Qui Cesena. Classico 3-5-2 per Mister Andrea Camplone, che potrà contare su una rosa pressoché al completo. A centrocampo Kone reggerà le redini del gioco, supportato da Garritano e Schiavone. In attacco la coppia Cocco-Ciano.
Qui Frosinone. Certezze anche per Mister Pasquale Marino, che ripropone lo stesso 11 vincente nel big match in casa della Spal. Irrinunciabile quindi la coppia costituita da bomber Daniel Ciofani e Dionisi, con Soddimo a supporto sulla trequarti. Terranova-Ariaudo-Russo il trio difensivo ormai collaudato.
Numeri delle due squadre, precedenti e statistiche.
Romagnoli al 15° posto-alla pari con la Pro Vercelli a quota 35-con ben poche pretese da questa stagione. Ciociari invece momentaneamente di nuovo in vetta e decisamente intenzionati a rimanervi.
Bianconeri reduci dalla sconfitta 2-1 in casa della Virtus Entella, il 26 Marzo, già al 3’ Crimi illuse gli ospiti, rimontati dalle reti di Caputo e Catellani.
Nell’ultimo impegno casalingo, il 19 Marzo, 10° turno di ritorno, i romagnoli avevano trovato l’ultimo successo, seppur si sia trattato di uno striminzito 1-0 contro la Ternana ultima in classifica, decise un gol dello spagnolo Alejandro Rodriguez de Miguel, per tutti più semplicemente soltanto Rodriguez.
La sconfitta casalinga ai romagnoli manca dal 25 Febbraio, 6^ di ritorno, 1-2 contro l’omocromatica Pro Vercelli, in rete con Bianchi ed Emmanuello, in mezzo momentaneo illusorio pari cesenate con Rigione.
Ciociari reduci da 2 vittorie di fila, l’ultima in particolare, già accennata, nello scontro al vertice in casa della Spal, sconfitta 0-2 dai laziali con reti entrambe nella ripresa di Ciofani e dell’ex juventino Ariaudo, e vetta momentaneamente scippata agli emiliani.
Ultima sconfitta per gli uomini di Marino l’1-0 in casa del Bari l’11 Marzo, alla 9^ di ritorno, decise Furlan intorno all’ora di gioco.
Esistono 3 precedenti in Romagna in B, tutte vittorie dei padroni di casa, con un impietoso bilancio di marcature, 9-1.
La gara di andata, il 29 Ottobre, vide i ciociari padroni di casa trionfare 2-1, Paganini ed il solito Ciofani resero vano il momentaneo pari cesenate con Ciano, ospiti in 10 negli ultimi minuti per l’espulsione diretta di Vitale al minuto 84’.