Serie B, arbitri 9° giornata: Foggia-Perugia a Di Paolo, Frosinone-Palermo affidata a La Penna

Domani sera ritorna il campionato cadetto con un anticipo interessantissimo tra Foggia e Perugia: reduci da due sconfitte, le due squadre devono tornare alla vittoria, soprattutto i pugliesi, il cui allenatore Stroppa è a forte rischio.

Sabato alle 15 sono in programma otto partite: le più interessanti sono certamente Frosinone-Palermo e Parma-Pescara, due sfide che promettono spettacolo e reti in abbondanza. Molto interessanti anche Pro Vercelli-Bari, gara che vede favoriti i piemontesi sia per le due clamorose goleade consecutive ai danni di Cesena e Perugia sia per le ataviche difficoltà che da tempo vedono i galletti penare in trasferta, e Carpi-Cesena, gara che segnerà il ritorno di Castori nello stadio che lo ha apprezzato e acclamato per un triennio.

Pasquale Marino torna in panchina dopo quattro mesi: il suo Brescia, che lo ha ingaggiato nelle scorse ore, riceverà il Novara in una sfida da vincere per ritrovare autostima e risalire la china. Ma anche i piemontesi, che hanno gli stessi punti delle rondinelle, hanno gli stessi obiettivi.

Anche Ternana-Spezia e Cittadella-Cremonese sono partite che si preannunciano interessanti e aperte, mentre Ascoli-Venezia dovrebbe essere una sfida più bloccata.

Domenica alle 17:30 scenderanno in campo al “Partenio-LombardiAvellino e Salernitana: questo derby, forse il più sentito di tutta la Campania, vedrà di fronte due compagini che, nonostante le dieci posizioni di classifica di differenza, sono separate da appena quattro punti e battaglieranno per 90 minuti senza accontentarsi del pareggio.

Entella-Empoli sarà il match di chiusura: in campo alle 20:30 di lunedì, le due squadre sono rispettivamente ottava e prima in classifica, ma i punti di differenza sono solo due. Pertanto è lecito attendersi una sfida molto aperta.

Infine, ecco le designazioni arbitrali:

Ascoli-Venezia: Ros
Avellino-Salernitana: Fourneau
Brescia-Novara: Piccinini
Carpi-Cesena: Pinzani
Cittadella-Cremonese: Minelli
Virtus Entella-Empoli: Giua
Foggia-Perugia: Di Paolo
Frosinone-Palermo: La Penna
Parma-Pescara: Baroni
Pro Vercelli-Bari: Martinelli
Ternana-Spezia: Rapuano

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana