Serie B, arbitri 25° giornata: Di Paolo va a Bari, Nasca a Terni

Tra sabato e lunedì si giocherà la 25° giornata del torneo cadetto e ci saranno alcuni scontri importanti, se non decisivi: è il caso ad esempio, di Ternana-Entella, sfida tra due squadre in grave pericolo il cui esito che potrebbe anche avere ripercussioni sul destino di Aglietti. Altrettanto delicata è l’altra sfida salvezza della giornata tra Pro Vercelli e Bresciapiemontesi lombardi sono uscite vincitrici dalle loro ultime partite e proveranno il tutto per tutto per ottenere i tre punti.

Molto complicate, invece, le sfide che dovranno affrontare altre due squadre dei bassifondi quali Ascoli e Foggia: i marchigiani ospiteranno il rullo compressore Empoli, la squadra più prolifica del torneo con le sue 52 reti fatte, e dovranno sudare ben più delle canoniche sette camicie per fermarli; non meno fatica dovranno fare i pugliesi, che lunedì sera dovranno giocare in casa del Palermo, ancora arrabbiato per la perdita del primo posto. Altro scontro diretto per la zona playout sarà quello tra Avellino e Cesena: gli irpini peccano di discontinuità e rischiano di finire in piena zona retrocessione, dalla quale i romagnoli non sono ancora pienamente usciti.

 

Un’altra sfida tra squadre di alta e bassa classifica è quella tra Cittadella e Novara: i veneti hanno perso le ultime due sfide casalinghe e devono invertire la rotta mentre i piemontesi devono evitare di farsi risucchiare nuovamente in basso.

Pescara-Salernitana è una sfida tra difese svagate e disattente, ma la vittoria è d’obbligo per entrambe onde evitare di perdere ulteriore terreno dalla zona playoff. Altre gare da cui possono uscire rilevanti novità di classifica sono Spezia-Venezia, Carpi-Cremonese e Parma-Perugia.

Il big match di giornata, infine, sarà quello tra il Bari e il Frosinone capolista: se i giallazzurri vogliono vincere per mantenere la vetta, i pugliesi devono fare lo stesso per tornare tra le prime otto.

Ecco, infine, l’elenco delle partite e degli arbitri del weekend:

ASCOLI-EMPOLI: Pezzuto 

AVELLINO-CESENA: Ghersini

BARI-FROSINONE: Di Paolo

CARPI-CREMONESE: Piscopo

CITTADELLA-NOVARA: Piccinini

PALERMO-FOGGIA: Abbattista

PARMA-PERUGIA: Serra

PESCARA-SALERNITANA: Martinelli

PRO VERCELLI-BRESCIA: Baroni

SPEZIA-VENEZIA: Balice

TERNANA-ENTELLA: Nasca

 

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana