Serie B, arbitri 15° giornata: Chiffi a Salerno e Ghersini a Palermo


Mentre continuano le analisi sulla mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale, la Serie B ritorna per un nuovo e interessante turno. Frosinone ed Avellino apriranno i battenti domani sera con l’obiettivo di ottenere punti buoni per tornare in vetta, per quanto riguarda i laziali, e per risalire tra le prime otto, gli irpini.

Sabato pomeriggio potrebbe andare in vetta anche una tra Venezia, Bari e Parma, ma mentre veneti e pugliesi giocheranno negli ostici campi di Chiavari e Novara (e le difficoltà saranno tante soprattutto per i galletti, che non vincono fuori da più di un anno), i ducali sembrano essere agevolati dal relativamente facile impegno casalingo contro l’Ascoli.

Non potrà tornarvi l’Empoli, anche se solo per questa settimana, e per farlo occorrerà battere l’arrabbiato Cesena, reduce dall’ennesima rimonta subita e sempre più pericolante.

Il Carpi guarderà con interesse a queste sfide per poter ottenere qualche vantaggio dall’eventuale vittoria nella trasferta contro il Perugia, ma non sarà certamente facile. A metà tra playoff e bassifondi, il Pescara deve tornare a far punti contro la pericolosissima Pro Vercelli, le cui prestazioni migliorano di settimana in settimana. Brescia-Spezia e Foggia-Ternana sono, invece, sfide che, al momento, servono a non sprofondare nella zona retrocessione e vedono di fronte squadre non ancora al meglio. Ci si aspetta di più, in particolare, dai foggiani, che hanno finora vinto una sola volta in casa segnalandosi per avere il problema opposto a quello del Bari.

Chiudono il programma i due big match di questo turno: domenica pomeriggio Salernitana e Cremonese proveranno a superarsi a vicenda per salire ancora più in alto e lunedì sera la capolista Palermo proverà a rimanere in vetta battendo il Cittadella, desideroso di far punti per tornare in zona playoff.

Ecco, infine, le designazioni arbitrali per questo weekend:

Frosinone-Avellino: Baroni

Brescia-Spezia: Di Martino
Empoli-Cesena: Balice
Entella-Venezia: Illuzzi
Foggia-Ternana: Pezzuto
Novara-Bari: Pillitteri
Parma-Ascoli: Giua
Perugia-Carpi: Sacchi
Pescara-Pro Vercelli: Piscopo

Salernitana-Cremonese: Chiffi
Palermo-Cittadella: Ghersini

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL