Serie B, arbitri 14° giornata: Palermo-Benevento ad Abbattista e Cittadella-Salernitana a Giua

Ad aprire domani sera alle 21 i battenti del 14° turno di Serie B saranno la capolista Palermo e il Benevento in una sfida di grande importanza per entrambe, con i primi a caccia dei tre punti per mantenere invariato il distacco dal Pescara e i secondi desiderosi di proseguire sulla scia del successo in extremis di sabato scorso contro il Perugia. Sabato alle 15 si terranno due sfide cruciali per la lotta per non retrocedere, Cosenza-Padova e Cremonese-Crotone, sfide che potrebbero anche aprire scenari diversi per chi, come lombardi e crotonesi, cerca in realtà qualcosa di più di una semplice salvezza; tuttavia, la sfida più importante del sabato pomeriggio sarà quella tra Cittadella e Salernitana, autentico spareggio per la promozione diretta o, più realisticamente, per un buon piazzamento tra le prime otto. Sempre sabato, ma alle 18, si sfideranno anche Ascoli e Spezia, gara che mette in palio punti pesanti per la zona playoff e anche per fuggire lontano dai bassifondi, distanti pochi punti.

Domenica alle 15 sarà la volta di due testa-coda importantissimi, Brescia-Livorno e Carpi-Lecce: i lombardi navigano a vista tra centro classifica e zona playoff e devono fare il salto di qualità battendo i toscani, disperatamente ultimi e gravemente a rischio in caso di nuovo insuccesso; i pugliesi, terzi in classifica, sembrano decisi a cercare la promozione diretta e la sfida in Emilia contro gli insidiosi, seppur terzultimi in classifica, biancorossi di Castori può rappresentare una svolta in tal senso. Alle 18 di domenica scenderanno in campo anche Perugia e Pescara: gli abruzzesi, in caso di buone notizie da Palermo, avrebbero una nuova chance di tornare al primo posto, ma gli umbri non possono perdere ulteriore terreno e devono tornare a correre.

Chiude la giornata la sfida di lunedì sera tra Foggia e Venezia: i rossoneri, attualmente penultimi, devono obbligatoriamente vincere per non rischiare di essere staccati dalle concorrenti, mentre i veneti devono fare altrettanto per avvicinarsi all’ottavo posto.

Ecco, infine, partite e arbitri del weekend:

Ascoli-Spezia: Illuzzi
Brescia-Livorno: Minelli
Carpi-Lecce: Guccini
Cittadella-Salernitana: Giua
Cosenza-Padova: Marini
Cremonese-Crotone: Nasca
Foggia-Venezia: Volpi
Palermo-Benevento: Abbattista
Perugia-Pescara: Ghersini

Riposa: Verona

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana