Serie B, arbitri 13° giornata: Verona-Palermo affidata a Di Paolo, Massimi designato per Benevento-Perugia

Esaurita la sosta, domani ritorna la Serie B con un anticipo che si preannuncia spettacolare tra Verona e Palermo. Fabio Grosso, che in maglia rosanero esplose arrivando anche a vestire la maglia della Nazionale diventandone una leggenda, si giocherà una grossa fetta del suo futuro sapendo che un nuovo stop potrebbe costargli l’esonero, mentre Stellone vuole mantenere il primo posto in classifica tenendo a distanza il Pescara.

Le inseguitrici più immediate degli scaligeri sono certamente il Pescara, che riceverà l’Ascoli domenica pomeriggio, e la Salernitana, ma, osservando questi il turno di riposo obbligatorio, verrà sostituita in questo ruolo da Cittadella e Lecce, a quota 19 punti contro i 20 dei campani. Il match apparentemente più duro è quello che attende i pugliesi, impegnati in casa contro la Cremonese, ma nemmeno i veneti avranno vita facile in casa del disperato Livorno.

Spettatori interessati saranno il Brescia, che con una vittoria a Venezia e risultati favorevoli potrebbe compiere un bel salto in classifica, e anche Benevento e Perugia, che si scontreranno al “Vigorito” per ottenere una vittoria buona per il discorso playoff.

Lo Spezia deve trovare continuità dopo il successo nel recupero di martedì e il match casalingo contro il Foggia è una grande occasione per iniziare a fare filotto; lo stesso discorso si può applicare anche ai rossoneri di Grassadonia, che non vincono da un mese e mezzo e devono iniziare a correre per lasciare i bassifondi.

Padova-Carpi e l’atteso derby calabrese di lunedì tra Crotone e Cosenza, infine, saranno gare di grande importanza per la zona retrocessione, nella quale tutte queste squadre sono al momento impelagate, chi più chi meno.

Ecco la lista delle partite e dei rispettivi arbitri:

VeronaPalermo: Di Paolo

LivornoCittadella: Baroni

 PadovaCarpi: Rapuano

VeneziaBrescia: Pillitteri

BeneventoPerugia: Massimi

PescaraAscoli: Fourneau

SpeziaFoggia: Maggioni

LecceCremonese: Serra

CrotoneCosenza: Aureliano

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana